Avviso tempi di consegna estivi
VivereZen è su Amazon
Vivere Zen - Futon Valutazione: 4.7 / 5 (1006 voti su Feedaty)

Futon

Il futon è un materasso in stile orientale, il cui significato è letteralmente "materasso arrotolato". Il futon viene realizzato con materiali naturali, tipicamente con falde di cotone naturale, cotone biologico, o lana.

Con il diffondersi della cultura bio, l’utilizzo del futon è diventato un punto fermo del bio-arredo anche in occidente, in sostituzione dei materassi di tipo tradizionale a molle sperimentando nuove soluzioni quali l’inserimento di lastre di lattice e cocco per renderlo più confortevole e durevole nel tempo. 

I futon tradizionali
I più morbidi
I più traspiranti
Nel rispetto della natura
Per lettino e per culla
I futon che resistono all'umidità
A sacco. Cotone 100% o misto lino
I futon sempre con te
I futon salvaspazio
Futon e tatami per operatori
I futon più leggeri

Curiosità sul Futon

Il futon favorisce il sonno. Il successo del futon è legato alle sue numerose proprietà ergonomiche: è interamente composto da materiali naturali non trattati e senza parti metalliche, la traspirabilità del cotone lo rende ideale per ogni stagione, il tutto ad un costo inferiore a quello di un materasso con proprietà equivalenti.

Stile giapponese, produzione nostrana. Tutti i nostri prodotti tessili (futon, copriletti, copripiumini, testiere) sono interamente realizzati in Italia con provenienza controllata delle materie prime, preferendo coltivazioni biologiche e legno da riforestazione controllata.

Futon? Non solo per dormire! Il futon è particolarmente apprezzato per i suoi molteplici utilizzi: il futon letto può essere usato per dormire, poggiato sui tatami come previsto dalla tradizione giapponese oppure, su reti a doghe in legno, ma è anche una valida alternativa ai materassi di gommapiuma per i divani letto (futon poltrona/letto); può essere adoperato come seduta nei divani o come materassino trasportabile (futon trasportabili) per la meditazione ed i massaggi (scopri la selezione per Yoga e Shiatsu). Inoltre può essere poggiato direttamente sul pavimento. 

Prendersi cura del proprio futon. Se scegliete come base di appoggio il tatami, occupatevi periodicamente del vostro futon, avendo l'accortezza di rigirarlo per farlo areare da entrambi i lati. Battere e rigirare il futon assesta il cotone al suo interno. Per la manutenzione del futon in perfetto stile orientale, anche in occidente è ormai disponibile il tradizionale “futon tataki” un attrezzo simile al “battipanni” tradizionalmente fatto di bambù. 



Area Informazioni
Parla con gli esperti, Consulta le guide





Dicono di noi
Diventa cliente Bio
Carta Fedeltà
Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Visita i nostri Showroom a Milano e Torino
LionsHome Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico