I 5 hotel giapponesi più strani dove dormire




In Giappone anche dormire è un fatto tutt’altro che banale. Se sceglierete di farvi un salto, potrete scegliere tra hotel kawaii, hotel guidati da robot e altri pensati per i bibliofili.

Henn na Hotel

Henn na HotelVicino a Nagasaki c’è un hotel che potrebbe inquietare gli amanti della saga di Terminator. Il 90% dei dipendenti dell’Henn na Hotel è infatti composto da robot. All’inizio si occupavano solo di un paio di cose, come il check-in e il deposito bagagli. Con il tempo hanno sostituito quasi tutto lo staff umano, in pieno stile “rivoluzione delle macchine”.

First Cabin

First CabinGran parte dei turisti di oggi non hanno mai provato l’ebrezza di un viaggio in un aereo di prima classe. L’hotel First Cabin di Tokyo promette di rimediare a questa lacuna. Qui troverete camere simili in tutto e per tutto a cabine letto di un aereo di prima classe. Perfino le addette alla reception sono vestite da hostess.

Book and Bed

Book and BedSe amate i libri e leggete il giapponese, dovete fare un salto al Book and Bed di Tokyo. Qui c’è spazio per qualsiasi genere di libro e in qualsiasi formato. Ci sono libri tradizionali, ma anche e-reader per i seguaci degli ebook. Gli ospiti dormono in loculi dentro le grandi librerie, disponibili sia per la notte sia per un pisolino pomeridiano.

Keio Plaza

Hotel giapponesi straniOdiate il rosa e tutto ciò che è kawaii (carino, adorabile)? Lasciate perdere il Keio Plaza di Tokyo. L’hotel propone due stanze a tema Hello Kitty, dedicate sia ai più giovani che agli adulti. La prima è la Kitty Town, mentre la seconda è la Princess Kitty. Entrambe le camere sono decorate con abbondanti toni del rosa e del bianco, fiori e fiocchetti.

Sukeroku No Yado Sadachiyo

Sukeroku No Yado SadachiyoIl Giappone moderno è affascinante, ma molti sono innamorati delle atmosfere del Giappone medievale. Se state cercando samurai e geishe, il Sukeroku No Yado Sadachiyo propone un ambiente tradizionale ed elegante. Le stanze sono arredante in puro stile giapponese, con tatami e futon. Gli eventi prevedono esibizioni di geishe e giochi del periodo Edo.

I 5 hotel giapponesi più strani dove dormire ultima modifica: 2017-10-02T09:00:43+00:00 da Redazione VivereZen