Da Hong Kong arriva il doga. Ed è subito record




Una nuova tendenza spopola ad Hong Kong, fare yoga con il proprio cane.

 

Sapete che esiste il doga? Non sapete cos’è? Se pensate che sia lo yoga per i cani, ci siete andati vicini, ma non è la risposta giusta.

Il Doga è lo yoga con i cani. E ad Hong Kong sta spopolando al punto da essere riusciti a stabilire un nuovo record del mondo di doga di gruppo.

270 coppie formate da un essere umano ed un cane si sono date appuntamento ed hanno fatto una routine di mezz’ora, riuscendo a battere il precedente record stabilito a San Diego l’anno scorso.

^D2572A27D635942C0C121B3590D6913154C2CFA44A4EB4020A^pimgpsh_fullsize_distr

Sì, perché anche in USA il doga è la moda del momento, tanto che danno appuntamento il prossimo anno a Miami per superare il nuovo record.

A parte i record, però, il doga sembra essere una disciplina in grado di dare effetti benefici sia ai cani che ai padroni: si può iniziare con una serie di posizioni semplici, come il cane, l’albero ed il serpente che possono essere fatte insieme al cane; poi, ovviamente, esistono delle posizioni un po’ più complesse, come il cane sdraiato, la barca e il cammello, che prevedono che il cane sia in equilibrio sul padrone.

Tra l’altro, due degli effetti positivi del doga sono il miglioramento del rapporto con il cane ed un migliore equilibrio personale per il padrone; quindi, adesso non avete scuse, munitevi di tatami anche per il vostro cucciolone e lasciatevi andare nel mondo dello yin e del bau.

Da Hong Kong arriva il doga. Ed è subito record ultima modifica: 2016-05-24T12:12:58+00:00 da Redazione VivereZen