Interpretazione dei sogni: il materasso cosa significa?




Cosa significa sognare un materasso? È solo un invito a cambiare letto? Secondo chi crede nell’interpretazione dei sogni, il materasso ha significati che vanno oltre la prevenzione del mal di schiena.

Il materasso nuovo

Materasso gommapiumaL’interpretazione più comune vede il materasso nuovo come simbolo di nuove responsabilità in generale. Le responsabilità non hanno una connotazione negativa o positiva in sé: possono portare molta fortuna o nuovi problemi da affrontare. Il materasso può rappresentare un nuovo lavoro, o un figlio in arrivo.

Se nel sogno il materasso si presenta spoglio, allora la nuova situazione basterà per donare tantissime soddisfazioni.

Il materasso vecchio

Materasso crineSognare un materasso non proprio nuovo di pacca può essere un cattivo presagio. Secondo alcuni interpreti, il materasso è simbolo di insicurezza interiore. Un materasso vecchio, in particolare, può rappresentare la necessità di accettare nuovi consigli in arrivo e di cambiare le cose.

Prima di spaventarvi, accertatevi del materiale in cui è fatto il materasso del sogno. Un materasso con imbottitura di crine è infatti ben diverso da uno di gommapiuma.

Il materasso di lana / crine / gommapiuma

Pensavate che il materiale del materasso fosse importante solo per la salute della vostra schiena? E invece no: dovete prestare attenzione anche al materiale di cui sono fatti i materassi che sognate.

Materasso lana

Il materasso di lana rappresenta la classica inquietudine interiore e significa che c’è qualcosa che vi preoccupa. Questo qualcosa può essere il lavoro, gli esami universitari o anche la salute del criceto.

Il materasso di crine è un chiaro simbolo di pericolo per la salute. Pericolo di che tipo? Non è dato saperlo. Se vedete spuntare foglie di mais o crine di cavallo dal materasso che state sognando, fate un salto dal medico appena svegli. Consiglio: evitate di spiegargli perché siete lì.

Il materasso di gommapiuma è infine indice di sentimenti incerti. Se sognate il materasso di gommapiuma, vi trovate probabilmente di fronte a un bivio di qualche tipo, lavorativo, sentimentale o scolastico. Se vi siete appisolati al ristorante mentre aspettavate di ordinare, potrebbe anche essere l’incertezza su cosa mangiare a cena.

Il materasso di lattice naturale

Pur non essendo presente nei classici libri sull’interpretazione dei sogni, anche il materasso di lattice naturale ha un significato ben preciso. Rappresenta la sicurezza di aver fatto un buon acquisto e il desiderio di dormire tranquilli.

Interpretazione dei sogni: il materasso cosa significa? ultima modifica: 2017-08-16T09:00:52+00:00 da Redazione VivereZen