Letti in legno strani dal mondo




Un terzo della nostra vita è dedicato al sonno, motivo per cui è fondamentale avere un letto comodo. Le personalità più vivaci potrebbero però desiderare qualcosa che le rappresenti, anche quando riposano. Ecco quindi i letti in legno più strani, dai design particolari e adatti anche ai gusti più originali.

La comodità? Su quella non possiamo esprimerci.

Su una nuvola privata

Letto nuvola privataLa Private Cloud (Nuvola Privata) è un letto in legno che imita il design di una sedia a dondolo. Richiede più spazio di un letto tradizionale, ma dovrebbe cullarti nel sonno e farti sentire appunto su una nuvola.

Occhio al mal di mare.

Retto dalle corde

Letto retto da cordeQuesti letti sono sospesi grazie a quattro corde, che li rendono delle piattaforme fluttuanti. In questo modo si ottiene un design d’impatto, ma forse poco adatto a chi ha il sonno leggero.

Un igloo di libri

Letti in legno: igloo di libriDal Giappone arriva un letto in legno pensato per gli amanti dei libri. L’Uroko House è una libreria a cupola, pensata per circondare completamente il letto. In questo modo si ottiene un vero e proprio igloo fatto di libri, forse un po’ poco pratico, ma ideale per i bambini.

In posizione fetale

Letto in posizione fetaleDormi in posizione fetale? Ecco il letto fatto per te: riproduce la forma di un uomo rannicchiato in posizione fetale. Una soluzione d’arredamento, più che un letto per dormire.

Letto Yin-Yang

Letto Yin-YangL’idea di base è il vecchio letto a castello, rivisitato però in chiave orientale. Il letto Yin-Yang si ispira alla filosofia cinese e ne rappresenta uno dei concetti chiave. La struttura è circolare e suddivisa in due letti. Concetto interessante, ma poco adatto a chi soffre di dolori alla schiena.

In una botte di vino

Letto botte di vinoUn hotel tedesco offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire in una botte di vino, allestita a mo’ di camera da letto. Ogni botte può ospitare due letti, tre se si è disposti a stare un poco stretti. Un’esperienza suggestiva, specie per gli amanti del buon vino, ma poco pratica nella vita di tutti i giorni.

Letti in legno strani dal mondo ultima modifica: 2017-06-26T09:00:03+00:00 da Redazione VivereZen