Letti in legno a baldacchino per dormire da Re




I letti in legno a baldacchino sono la soluzione per chi vuole un arredamento bio e romantico. Sono i letti delle fiabe, quelli che gli inguaribili romantici vedono nei propri sogni. Basta la loro presenza per creare un’atmosfera da sogno, ma come scegliere quelle che meglio si adatta alla vostra personalità?

Letti a baldacchino shabby chic

Letti in legno a baldacchinoNello shabby chic si usano elementi con un aspetto un po’ usurato, così da ottenere l’impressione di un ambiente vissuto. I letti a baldacchino con questo stile di design sono forse quelli più presenti nell’immaginario collettivo.

I letti in legno a baldacchino shabby chic usano pizzi, tulle e trasparenze, che regalano un senso di intimità senza sfociare nella pesantezza. Questi tessuti creano una piccola stanza nella stanza lasciando però passare la luce. Inoltre, si sposano bene con lenzuola di lino o di cotone, bianche o tinte con tenui colori pastello.

Letti del genere si sposano bene con un arredamento bio vintage, nel quale il materiale prevalente sia il legno. Per risaltare hanno bisogno di una stanza ampia, luminosa e arredata con semplicità.

Letti a baldacchino boho chic

Letto a baldacchino bohoIl boho chic è l’evoluzione degli stili bohémien e hippy. Nel campo dell’arredamento, indica un tipo di design con influenze etniche sia africane sia asiatiche. Prevalgono tessuti con fantasie colorate e dai toni accesi. I materiali più usati sono il legno, il cuoio e i tessuti naturali.

I letti a baldacchino boho chic sono agli antipodi con quelli shabby chic. Per coprire la struttura si usano tessuti vivaci, magari recuperati da vecchi copriletti usando la tecnica del patchwork. Si ottiene così un ambiente chiuso e un po’ scuro, ma intimo e soprattutto caldo.

Letti in legno boho chic sono ideali per stanze arredate con uno stile etnico e poco convenzionale. L’ideale è arricchirli con cuscini e trapunte.

 

letto baldacchino lomasi viverezen

Consigli per gli acquisti!

 

Letti a baldacchino moderni

Letto a baldacchino modernoSe non amate le atmosfere vintage, potete inserire i letti a baldacchino in legno anche in un arredamento moderno. In questo caso scegliete letti con linee pulite, sormontati da tessuti consistenti e tinti di bianco o di nero. Pur non rispettando in tutto e per tutto i principi dell’arredamento zen, trovano comunque il loro posto in un contesto minimal.

Letti in legno a baldacchino per dormire da Re ultima modifica: 2017-09-27T09:00:54+00:00 da Redazione VivereZen