Sogni d’oro: i materassi più costosi del mondo




Materassi in lattice, in piuma d’oca, a molle o in memory foam. Quale che sia il vostri tipo di materasso preferito, lo scopo è sempre lo stesso: dormire bene e fare sesso bene. Se volete garantirvi un sonno da re, però, questa è la classifica che fa per voi. Ecco i 5 materassi più costosi (e comodi?) del mondo.

Hastens

Materasso Hastens

Hastens è il brand di materassi più costoso al mondo. I suoi prodotti si aggirano attorno ai $67.000 e, strano a dirsi, non sono ricamati in oro.

Il suo Vividus king size è un gioiello che richiede 160 ore di lavorazione a mano. Vanta una struttura in legno in grado di reggere anche un gruppo di pesi massimi. La parte primaverile ha un’imbottitura in crine di cavallo, lana e altri materiali, pensata per durare decenni ed essere ipoallergenica. La copertura è in cotone e lino, fresca e morbida.

ES Kluft

Materasso ES KluftPalais Royale dell’azienda ES Kluft costa circa $33.000, un affare se confrontato a Vividus. Il materasso richiede 10 artigiani e 3 giorni di lavoro. I suoi 10 strati pesano complessivamente 100 chili e passa, garantendo un sonno da favola anche alla principessa più esigente.

Al suo interno ci sono cotone, lana e lattice, che insieme incanalano il calore corporeo e lo disperdono. In questo modo consente di mantenere la temperatura costante ed evita fastidiose condense. Alcuni lamentano però una tendenza ad affossarsi verso il centro.

Hypnos

Materasso HypnosL’azienda porta il nome del re del sonno, ma il prezzo dei suoi materassi potrebbero contribuire a toglierlo. I prodotti si aggirano intorno ai $15.000 e hanno tra i loro utilizzatori anche i Reali d’Inghilterra. Hypnos imbottisce ogni materasso a mano, usando lana, seta e cashmere, così da ottenere sostegno e morbidezza. Sono disponibili anche materassi in lattice e a molle.

Una delle punte di diamante dell’azienda è la Orthos Collection, pensata per fornire un migliore supporto alla schiena. Il fiore all’occhiello è però la Heritage Collection, pensata per chi vuole un letto fatto metaforicamente d’oro.

Duxiana

Materasso DuxianaIl brand di materassi svedese Duxiana ha una mission: fornire prodotti che durino una vita. I loro materassi a molle costano quasi $13.000 e hanno una garanzia di 20 anni. Garantiscono un immediato sollievo a quanti soffrono di dolori alla schiena e due modelli hanno durezza regolabile.

RoyalPedic

Materasso RoyalPedicConfrontati con i brand di cui sopra, i prodotti della RoyalPedic sono quasi economici. I suoi materassi costano tra i $3.000 e i $9.000, un investimento comunque consistente.

I materassi della RoyalPedic sono alti circa 40 cm, composti da 25 cm di base a molle e 15 cm di imbottitura in cotone. Il centro del materasso ha il doppio delle molle rispetto ai bordi, così da garantire un sostegno migliore. Evita inoltre la formazione di affossamenti.

Sogni d’oro: i materassi più costosi del mondo ultima modifica: 2017-07-31T09:00:47+00:00 da Redazione VivereZen