Mal di schiena? Scegli i materassi in lattice naturale!




Il mal di schiena è un problema che affligge milioni di italiani. Le cause possono essere tante e una delle più comuni è la cattiva postura. Un’altra causa? Il materasso sbagliato.

I materassi in lattice naturale sono il primo passo per risolvere il problema e migliorare la qualità della vita. Ecco perché tanti ortopedici li consigliano a chi soffre di mal di schiena cronico, specie da usare su letti con doghe in legno.

Materasso e mal di schiena

Materassi in lattice per il mal di schienaIn teoria, il materasso andrebbe cambiato ogni 10 anni. Molto dipende però dalla qualità del materasso e dalla sua robustezza: ci sono dei materassi fatti per durare decenni. L’importante è scegliere un prodotto di alta qualità e cercarne uno nuovo ai primi segni di cedimento. Infatti, un materasso di bassa qualità o molto vecchio può provocare o peggiorare il mal di schiena.

Compito del materasso è sostenere il peso corporeo in maniera uniforme. Se si dorme su un materasso troppo molle o sfondato, la schiena si piega ad arco verso il basso. La schiena si infiamma per la posizione anomala mantenuta per molte ore di fila, con dolori che durano tutta la giornata. La sera ci si rimette a letto e tutto ricomincia da capo, rendendo il problema cronico.

I benefici dei materassi in lattice naturale

I materassi in lattice naturale aiutano ad alleviare il mal di schiena grazie a un supporto stabile e uniforme. Poiché forniscono una spinta contraria rispetto a quella del corpo, garantiscono un sostegno migliore rispetto ad altre tipologie. Inoltre sono materassi medio-rigidi o rigidi, che non formano affossamenti neanche dopo anni di uso intensivo.

Essendo un materiale molto elastico, i materassi in lattice naturale si modellano intorno alle linee del corpo. In questo modo sostengono spalle, schiena e gambe in maniera ottimale. La colonna vertebrale rimane dritta e i muscoli si rilassano, scongiurando l’insorgere di fastidiose contratture.

Mal di schiena? Scegli i materassi in lattice naturale! ultima modifica: 2017-08-11T09:00:02+00:00 da Redazione VivereZen