Testiere letto in legno moderne, classiche o estrose




Quando bisogna arredare la camera da letto, è normale che tutta l’attenzione ricada sul letto. È il punto focale della stanza, nonché l’elemento più importante. Le testiere letto in legno possono aggiungere valore al mobile, conferendogli personalità. L’importante è scegliere il modello giusto, più in linea con il tuo gusto e il design della stanza.

Testiere semplici

Testiera letto in legno sempliceSe hai una camera da letto arredata in modo minimal, puoi puntare su testiere letto in legno semplici. Sono realizzate con pannelli in legno trattati con olio di lino e cera naturale. Le puoi montare su letti tradizionali o su letti giapponesi. È inoltre possibile attaccarle al tatami, nel caso tu sia un amante del futon.

Il design essenziale di queste testiere le rende versatili e adatte anche a eventuali personalizzazioni. Se desideri qualcosa di più personale, puoi farle dipingere, intagliarle o decorarle con delle foto.

Testiere libreria

Testiera libreriaAmi leggere? Ci sono in commercio testiere letto in legno dotate di scaffali per usarle come librerie. In alcuni modelli gli scaffali sono subito sopra il cuscino, mentre in altri sono montati intorno al letto e lasciano abbastanza spazio per sedersi.

 

 

Testiere contenitore

Testiera contenitoreHai poco spazio in camera? Guadagnane un po’ grazie alle testiere letto in legno con contenitore. Sono testiere dal design moderno, dotate di vani nei quali inserire lampade e altri oggetti di uso comune. Alcuni venditori propongono anche modelli adatti all’arredamento zen, ovvero prive di colle, chiodi e viti.

Testiere in legno riciclato

Testiera letto riciclatoPer hai a cuore l’ecologia, sono stati pensati alcuni modelli di testiere in legno riciclato. Se ami il fai da te, puoi cimentarti tu stesso nell’impresa e dare nuova vita a vecchie porte o persiane. L’impresa può non essere facile: avrai bisogno di materia prima in buone condizioni e di un’ottima manualità.

Consigli per gli acquisti!

Testiera Nami e Fodera

Testiere… zen!

Queste testiere possono essere moderne, classiche o estrose. Possono essere montabili a muro o comprese nel design del letto. Ciò che hanno in comune sono i materiali naturali, la qualità della lavorazione e la grande comodità.

Insomma, delle testiere zen!

 

Testiere letto in legno moderne, classiche o estrose ultima modifica: 2017-11-08T09:00:30+00:00 da Redazione VivereZen