Tre continenti, una sola amicizia




Di storie sull’amicizia di animali di specie differenti se ne sente spesso parlare, ma vi posso assicurare mai come questa.

I tre protagonisti di cui parliamo provengono da tre diversi continenti, anche se non ne sembrano particolarmente colpiti: la tigre (India) di nome Shere Kahn, l’orso nero Baloo (America del Nord) e Leo il leone (Africa).

lion-tiger-bear-unusual-friendship-animal-shelter-georgia-16

I tre inquilini del Riparo dell’Arca di Noè, in Georgia, condividono uno spazio da 15 anni, fin da quando, nel 2001, sono stati tratti in salvo dal seminterrato di una casa in Atlanta, durante un raid della polizia volto a sgominare una banda di narcotrafficanti (poi dicono che la droga non causa danni).

lion-tiger-bear-unusual-friendship-animal-shelter-georgia-1

I tre, conosciuti come BLT, erano troppo feriti per poter essere rilasciati allo stato brado, e l’abitudine di vivere insieme ha reso impossibile una successiva integrazione in natura.

L’unica volta in cui sono stati separati è stata per un’operazione a cui Baloo è stato sottoposto,un problema di unghia incarnite, nulla di grave.

Dopo gli eventi incredibili a cui sono stati sottoposti, lo strano trio vive la meritata pensione, con tanto di servizio dei pasti a domicilio.

Fonte: Bored Panda

 

Tre continenti, una sola amicizia ultima modifica: 2016-03-04T16:23:42+00:00 da Redazione VivereZen