Vivere Zen - Piumoni Valutazione: 4.7 / 5 (1006 voti su Feedaty)

Piumoni

piumini daunex in promozione

NB: il buono non si applica ai piumoni con il 20% di sconto. 

I piumoni di Vivere Zen offrono un'ampia scelta per la notte. Dai piumoni imbottiti in piuma d'oca per gli inverni più freddi, ai piumoni in cotone biologico, più leggeri e adatti alle mezze stagioni, per tutti i piumoni a marchio Vivere Zen è possibile richiedere delle misure personalizzate. Contattaci per stabilire insieme qual è il piumone più adatto alle tue esigenze.

4 motivi per cui preferire un piumone bio rispetto ad una coperta tradizionale

1) La vostra salute!  L’isolamento termico generato da un piumone d’oca corrisponde circa al doppio di quello della lana e più del quadruplo di una coperta in fibra sintetica. In altri termini, il nostro corpo avvolto in un piumone bio è in grado di mantenere la propria temperatura a livello costante senza eccessivo dispendio di energie specialmente nei periodi più freddi dell’anno.
2) Il filling power! È il rapporto tra il volume ed il peso dell’imbottitura del piumone che rappresenta un chiaro indice di qualità del prodotto. Più i singoli fiocchi sono voluminosi, meno ne occorrono per ottenere il volume desiderato: di conseguenza quanto più alto è il filling power, tanto maggiore è la qualità del piumone: molto volume, poco peso. Al contrario di una coperta tradizionale che invece ha un volume basso ed un peso elevato.
3) Prevenire le allergie! Le piume naturali sono assolutamente anallergiche. Bisogna altresì rilevare che le spesso dipendono dalla polvere che si accumula all’interno di piumini di scarsa qualità… Per tali ragioni bisognerebbe preferire i piumoni a trama fitta che avvolgono la piuma, ostacolando la proliferazione di acari ed altri ospiti indesiderati.
4) Quattro stagioni! Il piumone 4 stagioni è composto da due piumoni che possono essere uniti insieme e formare un super piumone adatto alle stagioni più rigide oppure essere utilizzati separatamente: in primavera sarà funzionale la parte più leggera, mentre in autunno quella media. In questo modo, l’utilizzo di un piumone 4 stagioni comporta un risparmio in termini di costi e di spazio rispetto alle coperte tradizionali.
Rivestimento in cambric o batista. Imbottitura in piumino d'oca.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in lana di cammello.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in cotone Bio.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in bambagia di seta.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in mais.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in Bamboo (antimicrobico).
Rivestimento in cotone percalle 100%. Imbottitura in pura lana vergine.
Rivestimento in cotone percalle 100%. Differenti scelte di imbottiture.
Rivestimento in cotone 100%. Imbottitura in microfibra.
Piumoni senza oche. Dalla seta al mais
Il piumone imbottito con piume d’oca è un grande classico invernale, ma non tutti lo apprezzano. Per fortuna sono disponibili valide alternative al piumone d’oca, adatte anche a chi desidera prodotti naturali.

Piumoni in seta
Le imbottite di seta sono piumoni imbottiti con bambagia di seta. Per ottenere la bambagia, si usano i bozzoli dei bachi da seta abbandonati dopo la metamorfosi, in maniera del tutto cruelty free.
I piumoni in seta mantengono la temperatura stabile intorno ai 36°C, il che li rende caldi senza essere soffocanti. Inoltre, poiché non si polverizza nel tempo, la bambagia di seta è del tutto anallergica. Ciò rende le imbottite di seta adatta anche a chi soffre di allergie.

Piumoni in lana
La lana è tra i materiali più diffusi dopo le piume d’oca. È calda, traspirante e garantisce piumoni leggeri ma caldissimi. Un piumone in lana aiuta a riposare meglio, grazie all’assenza di umidità e al mantenimento di una temperatura costante. Per questi stessi motivi, è adatta in particolare a chi soffre di dolori reumatici.
Oltre che comoda, l’imbottitura in lana è anche del tutto naturale, in quanto biodegradabile al 100%. In più, dato che mantiene la propria forma in quasi qualunque situazione, un piumone in lana può durare per decenni.

Piumoni in bambù
Il bambù è un materiale in crescita nell’arredamento bio, grazie alla sua versatilità e alla velocità con cui cresce. È inoltre resistente all’umidità, il che lo rende ideale anche per le imbottite dei piumoni.
Le imbottiture in fibra di bambù regolano la temperatura corporea e mantengono stabile il livello di umidità. Il materiale ha anche un effetto antibatterico naturale, comodo per chi soffre di allergie e per i bambini.

Piumoni in fibra di latte
Nonostante tutti conoscano le proprietà benefiche del latte, quello che conoscono la fibra di latte sono molti di meno. Per ottenere le fibre si parte dalla caseina del latte scremato, che viene lavorata affinché si coaguli. Il filato così ottenuto è ricco di amminoacidi, che stimolano il metabolismo della pelle.
I piumoni in fibra di latte aiutano a regolare l’umidità della pelle e sono antibatterici. Grazie alla loro delicatezza, sono adatti anche alle pelli più sensibili.

Piumoni in fibra di mais
L’utilizzo del mais va ben oltre l’ambito alimentare. È infatti possibile lavorare gli scarti di lavorazione per ottenere la fibra di mais, un materiale naturale e rinnovabile.
I piumini in fibra di mais sono morbidi ed elastici, molto soffici al tocco. Sono inoltre facili da comprimere, quindi in estate occupano pochissimo spazio nell’armadio. In aggiunta a tutto questo sono isolanti, il che significa che mantengono la temperatura corporea costante. Poiché assorbono l’umidità, però, evitano il rischio di un effetto “bagno turco”.
Prodotti in pronta consegna
VivereZen è su Amazon
Area Informazioni





Dicono di noi
Diventa cliente Bio
Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Visita i nostri Showroom a Milano e Torino
LionsHome Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico