Piumoni d’oca: 4 motivi per cui preferirli rispetto ad una coperta tradizionale

Dai piumoni d’oca (ideali per gli inverni più freddi) sino ad arrivare ai piumoni in cotone biologico (più leggeri e adatti alle mezze stagioni), l’utilizzo di materiali bio presenta diversi vantaggi rispetto alle coperte di tipo tradizionali. Oggi, infatti, sono disponibili piumoni in lana di cammello, piumoni imbottiti in mais e tanto altro ancora. Scopriamo i vantaggi dei piumoni d’oca

piumoni d oca

Piumoni d’oca: vantaggi

  • La vostra salute! L’isolamento termico generato da un piumone d’oca corrisponde circa al doppio di quello della lana e più del quadruplo di una coperta in fibra sintetica. In altri termini, il nostro corpo avvolto in un piumone bio è in grado di mantenere la propria temperatura a livello costante senza eccessivo dispendio di energie specialmente nei periodi più freddi dell’anno.

 

  • Il filling power! È il rapporto tra il volume ed il peso dell’imbottitura del piumone che rappresenta un chiaro indice di qualità del prodotto. Più i singoli fiocchi sono voluminosi, meno ne occorrono per ottenere il volume desiderato: di conseguenza quanto più alto è il filling power, tanto maggiore è la qualità del piumone: molto volume, poco peso. Al contrario di una coperta tradizionale che invece ha un volume basso ed un peso elevato.

 

  • Prevenire le allergie! Le piume naturali sono assolutamente anallergiche. Bisogna altresì rilevare che le allergie spesso dipendono dalla polvere che si accumula all’interno di piumini di scarsa qualità… Per tali ragioni bisognerebbe preferire i piumoni a trama fitta che avvolgono la piuma, ostacolando la proliferazione di acari ed altri ospiti indesiderati.

 

  • Quattro stagioni! Il piumone 4 stagioni è composto da due piumoni che possono essere uniti insieme e formare un super piumone adatto alle stagioni più rigide oppure essere utilizzati separatamente: in primavera sarà funzionale la parte più leggera, mentre in autunno quella media. In questo modo, l’utilizzo di un piumone 4 stagioni comporta un risparmio in termini di costi e di spazio rispetto alle coperte tradizionali.
"Piumoni d’oca: 4 motivi per cui preferirli rispetto ad una coperta tradizionale" ultima modifica: 13 Giugno, 2017 da Redazione VivereZen
Tags: