Il cucciolo che divenne un Vigile del Fuoco


Il piccolo Jake aveva solo 3 anni quando si trovò all’interno di una trappola di fiamme; il capannone dove veniva tenuto aveva preso fuoco.

Bill Linder, un vigile del fuoco accorso per spegnere l’incendio, prese il cucciolo, coperto per il 75% del corpo da ustioni, e lo riportò ai proprietari.

firefighter-dog-burn-victim-mascot-jake-william-lindler-22

Le cure mediche per salvare il cane però erano più elevate di quanto i padroni potevano permettersi: morale della favola (che tanto favola non è, sembra più vita reale), il cucciolo rischiava di fare una fine terribile, solo per uno sfortunato caso della vita.

Ma a volte la vita ci riserva dei momenti per cui vale la pena esistere: Bill, il pompiere che lo aveva salvato, decise di portare il cucciolo alla stazione dei Vigili del Fuoco di Hanahan, dove venne accudito e rimesso in sesto.

firefighter-dog-burn-victim-mascot-jake-william-lindler-36

Ormai grande, Jake, questo il nome che gli venne dato, venne promosso ed entrò a far parte del dipartimento (con tanto di diploma e uniforme); il suo ruolo adesso è quello di accompagnare un collega umano nelle scuole, per far conoscere a tutti i rischi legati al fuoco.

firefighter-dog-burn-victim-mascot-jake-william-lindler-41

firefighter-dog-burn-victim-mascot-jake-william-lindler-11

"Il cucciolo che divenne un Vigile del Fuoco" ultima modifica: 8 Marzo, 2016 da Redazione VivereZen