Mangiare sushi tutti nudi al Bar. A Tokio il primo locale senza veli.


^C306D4D5731A8992CD360976EEF258726DBC9169F29F2EE869^pimgpsh_fullsize_distr

Un ristorante giapponese rivolto a nudisti unicamente magri è pronto ad aprire i suoi battenti il prossimo mese. Non è assolutamente uno scherzo come qualcuno potrebbe forse pensare. Siete curiosi di sapere dove si trova questo locale sorto nella Terra del Sol Levante? Proprio nella città di Tokyo. Se a Newcastle si gira tutti nudi in bicicletta, in Giappone si mangia come mamma ci ha fatto. Si tratta di severe e precisissime regole che in alcun modo possono essere eluse. Ma quanto costa entrare in questo locale?

Si dice che al ristorante giapponese per nudisti si può arrivare a pagare fino a 80.000 yen. Una cifra che corrisponde a circa 660 euro. È possibile? Sembrerebbe proprio di sì! A servire gli ospiti saranno uomini muscolosi con indosso solo perizomi. Un altro locale per nudisti ha aperto di recente a Londra, ma qui l’aria sembra essere molto meno tesa. Possono entrare, infatti, tutti: sia i magri che gli obesi, a partire dai 18 anni d’età. Una volta dentro le persone lasciano i loro vestiti e mettono su una biancheria di carta fornita direttamente dal locale.

^CF6837A622FD69B78ED81F35A8E6F0F51FD226A5B81833833A^pimgpsh_fullsize_distr

Se ad alcuni le scelte del ristorante giapponese per nudisti solamente magri, fanno storcere il naso, ad altri, invece, fanno davvero ridere. I padroni del locale di Tokyo arriveranno a pesare le persone per così dire sospette. Sarà il 29 luglio la data d’inaugurazione del locale e già sono tantissimi i curiosi pronti a non perdersi quest’appuntamento. E non manca chi si è messo a dieta. Chi volesse avere maggiori informazioni può dirottarsi alla pagina ufficiale online.

I padroni del locale forse pensano che un po’ di grasso in più possa scandalizzare oppure dar fastidio all’occhio del vicino? Tra le regole del ristorante giapponese figura anche questa: gli ospiti nudisti e magri non devono in alcun modo dare fastidio alle altre persone presenti in sala. I cellulari? Vanno chiusi, mentre le macchine fotografiche lasciate a casa. C’è chi dice che quest’estate Lanzarote e le sue spiagge per nudisti saranno vuote. Per qual motivo? Saranno tutti in Giappone.

^87226649F77AD30CB922100B1A75819A6C9BEC6CD15922FDFD^pimgpsh_fullsize_distr

Giovani, nudisti e magri? Segnatevi il 29 Luglio come giornata di festa: apre a Tokyo un ristorante tutto per voi!

Quel giorno, infatti, aprirà il primo ristorante in cui, per entrare i clienti dovranno prima passare dalla bilancia. Al contrario di diversi ristoranti per nudisti sparsi nel Mondo, a Tokyo le regole saranno rigidissime e impossibili da eludere: i commensali non dovranno avere chili di troppo o essere più grandi di 33 anni.

Proprio per queste due regole, il primo “naked restaurant” giapponese nel quale i clienti potranno gustare i loro pasti in mutande di carta messe a disposizione dal locale, sta suscitando tantissime polemiche.

“Se pesate più di 15 chili in eccesso rispetto al peso medio per la vostra altezza, allora non prenotate”. Questo, infatti, il messaggio pubblicato sul sito del ristorante che si chiamerà “Amrita”, che vuol dire “Immortalità” in sanscrito.

Tra l’altro, è proprio uno dei responsabili del locale giapponese a spiegare il motivo di questa regola: “A Londra ammettono gli ospiti sovrappeso e alcuni ospiti se ne sono lamentati perché hanno avuto una terribile esperienza. Se le persone grasse fossero ammesse – ha continuato – sarebbe sgradevole per alcuni clienti. I clienti possono leggere chiaramente le regole sulla nostra homepage. Puntiamo a una sorta di estetica romana, come i bei quadri che vediamo nei musei”.

Per questo, a quanto pare, il locale avrà dei comodi futon su cui gustare la cena, durante la quale, diversi artisti allieteranno i commensali con danze e canti.

La cena costerà circa 750 dollari, andrà pagata in anticipo e, in caso di mancato rispetto delle regole, non sarà rimborsabile: sì, è tanto. Molti, per pagarla, resterebbero in mutande, ma, alla fine, è esattamente quello che volevano

"Mangiare sushi tutti nudi al Bar. A Tokio il primo locale senza veli." ultima modifica: 21 Giugno, 2016 da Redazione VivereZen