Non solo letto: perché il piumone va usato anche sul divano

Quando si parla di piumone, si pensa subito al letto. Mai ci fu pensiero più errato: il piumone è un amico prezioso, da portare con sé anche durante la veglia. In particolare, tira fuori il meglio usato sul divano, possibilmente di fronte a un buon film o telefilm.

Non ci credi? Leggi i motivi per cui dovresti liberare il tuo piumone dalla prigionia del letto.

Coccolarsi

Kotatsu piumone giapponeseI giapponesi sono un popolo spartano e poco incline alle comodità. Eppure sono stati loro a inventare uno degli strumenti più goduriosi per le fredde serate invernali. Si chiama kotatsu ed è un piumone con al centro un tavolo con sotto una stufetta elettrica. In pratica ti permette di rimanere al caldo tenendo tisane ed eventuali computer su una superficie stabile. Zero stress, zero pericoli di rovesciare qualcosa. Il paradiso in terra.

Non vuoi scomodare la cultura giapponese? Nessun problema. Immaginati sul divano di casa, avvolto in un bozzolo di morbidezza e calore, di fronte al tuo telefilm preferito. Anche senza kotatsu, è un modo semplice ed economico per coccolarti dopo una dura giornata di lavoro o di studio.

Risparmiare

Coperta e divanoIn inverno le bollette lievitano, per via dei riscaldamenti accessi. Non ti stiamo consigliando di spegnere i caloriferi, ma basta anche solo abbassarli di qualche grado per vedere la bolletta calare.

Tutto giusto, ma il comfort?

Il piumone sul divano può essere un inestimabile alleato in questa impresa in difesa del borsellino. Grazie al potere isolante superiore a quello delle normali coperte, ti consentirà di stare al caldo anche con qualche grado in meno in casa.

L’unico problema: resistere alla tentazione di portarselo anche in bagno o in cucina quando giunge il momento di lasciare il divano.

Fare all’amore

Piumone sul divanoIl freddo è un possibile ostacolo alla pratica dell’amore: stare nudi con pochi gradi è sgradevole, specie nelle prime fasi, ed espone al rischio di mal di gola o altri piccoli malanni. Una alternativa potrebbe essere tenere un paio di strati di maglioni addosso, ma l’atmosfera potrebbe risentirne. Ecco perché dovresti sempre tenere un piumone matrimoniale sul divano.

Un piumone matrimoniale è un invito ad accoccolarsi vicini vicini e si sa, da cosa nasce cosa. Con il suo tocco leggero, proteggerà te e il partner durante i vostri incontri amorosi. Sul divano, sul letto, in poltrona, sul pavimento, in cucina, in bagno…

Segui la tua fantasia: mal che vada, il più piumone si può sempre lavare.

Non solo letto: perché il piumone va usato anche sul divano ultima modifica: 2017-12-05T09:00:02+00:00 da Redazione VivereZen