Perché il partner ti ruba il piumone? La scienza risponde

Tutto sarebbe perfetto tra voi, se non fosse per un piccolo particolare: lui/lei ti ruba il piumone a letto. Perché lo fa? Adesso la scienza ha una risposta. Uno studio condotto su oltre 2.000 individui da Best Mattress Brand è riuscito a elaborare una possibile ragione.

Tutta colpa delle bambole

Bambina con bambola a lettoMolti ladri di piumoni da bambini dormivano con peluche e bambole. Per essere precisi, il 35% dormiva con una bambola e il 31% con un orsacchiotto di peluche. Invece, solo il 19% di coloro che dormivano in solitudine crescendo si trasformano in ladri di coperte. Non è ben chiaro in che modo questo si colleghi con il furto di coperte, ma il legame pare esserci.

È probabile che il motivo si celi nell’abitudine di stringere qualcosa al petto durante il sonno. Finché ci sono bambole e peluche, il problema non si pone. Una volta spariti, l’unica cosa che che rimane da stringere è il piumone. Purtroppo così facendo lo si tira via a un eventuale partner.

A questo punto ci sono due possibili soluzioni:

  • regali un peluche al partner;
  • convivi con il furto di piumone.

Per i casi più estremi c’è anche l’opzione “cerchi un nuovo partner”. Forse è meglio tenerla come estrema ratio.

Chi di piumone ferisce…

Condividere il piumoneLasciare qualcuno perché ti ruba il piumone potrebbe sembrare un po’ estremo. Ciononostante, alla lunga le abitudini notturne del partner possono davvero creare dei problemi nella coppia. Come fare? O gli regali davvero un peluche, oppure prendi in considerazione una di queste opzioni.

  1. Riprenditi le coperte ogni volta che serve, la “soluzione” di sicuro più scomoda.
  2. Usa un piumone formato king size, così da avere sempre un po’ di coperta per te.
  3. Convertiti al doppio piumone alla tedesca: il partner avrà il proprio piumone da monopolizzare e tu il tuo.

Sta a te decidere qual è la soluzione più adatta a voi. Con l’augurio che le prossime notti siano calde per entrambi, sogni d’oro!

 

 

Consigli per gli acquisti!

 

"Perché il partner ti ruba il piumone? La scienza risponde" ultima modifica: 16 Gennaio, 2018 da Redazione VivereZen
Tags: