Cromatie High School: il geniale non sense surreale

Cromartie_High_School_v01

E’ un bizzarro manga di Eiji Nonaka iniziato nel 2001 in 17 volumi da cui successivamente nel 2003 è stato tratto un anime di 26 episodi. I 17 volumi sono caratterizzati da un susseguirsi di situazioni nonsense e umorismo surreale disegnate con un tratto particolare: i disegni e le animazioni sono particolarmente grezzi e poco curati, dando l’impressione di guardare un anime piuttosto datato.  I teppisti che vivono il manga sono caratterizzati da espressioni intense e  massima serietà, anche quando disquisiscono sul perché la loro scuola sia frequentata da un gorilla o pianificano di conquistare il mondo e di diventare comici di successo: elementi improbabili si scontrano contro la dura realtà di ogni giorno.

cromartie-high-school-1532157

Il protagonista Takashi Kamiyama, uno studente del tutto ordinario che si ritrova nel liceo con più teppisti del Giappone; inizialmente intimorito, in seguito a delle prove (totalmente prive di senso) viene incoronato “Teppista più pericoloso del Giappone” e con la sua nuova fama si fa amici e vive incredibili avventure.

Cromartie_High_School

Oltre a Takashi e ad altri teppisti dall’aspetto tradizionale il liceo Cromartie è frequentato da un clone di Freddie Mercury che non parla mai e cavalca un enorme destriero uguale al Re Nero di Raoul, un gorilla, un robot in grado di trasformarsi in una moto ma che non è consapevole della sua identità (di tutti gli studenti solo Takashi se ne rende conto, questo nonostante Scinichi Mechazawa sia un’enorme lattina di ferro) e un terrorista mascherato in crisi esistenziale.

Il manga non è stato pubblicato ancora in Italia.

"Cromatie High School: il geniale non sense surreale" ultima modifica: 19 Dicembre, 2015 da Redazione VivereZen