Divano futon tatami: arredare risparmiando

Ami l’arredamento giapponese, dormi su un futon e segui i dettami del minimalismo zen, ma ti manca qualcosa: un divano. Il divano futon tatami è la soluzione che stavi cercando:

  • è del tutto bio;
  • si sposa alla grande con il resto dell’arredamento;
  • ci puoi dormire sopra.

Data la sua natura versatile, è anche una soluzione per chi ha poco spazio in casa o ha un budget ridotto. In un solo colpo, infatti, acquisti sia il divano sia il letto.

Un futon per tutto

Divano letto futon RootsUn divano letto futon unisce la semplicità di un futon giapponese e la comodità di un divano. Rispetto ai futon tradizionali preferisce tinte più vivaci, ma queste si sposano bene con le linee essenziali dal sapore minimal.

Un esempio di divano futon è il divano Kanto Double, composto da due elementi: il doppio tatami e il doppio futon. Per avere il divano, basta disporre i tatami ad angolo, usandone uno come base e l’altro come schienale. A questo punto vi si posizionano sopra i due futon, che faranno da imbottitura per il divano. Se vuoi, puoi arricchire il tutto con dei cuscinetti a tema.

Per avere un letto matrimoniale o due lettini singoli, basta “smontare” il divano. Al contrario di molti divano letto tradizionali, i divano letto futon garantiscono il massimo della comodità sia come divani che come letti.

Consigli per gli acquisti:

kanto-trasformazione

Comodità ed economicità

Letti futon singoliIl divano letto futon è una soluzione adatta soprattutto a chi non ha grossi budget per arredare casa. Va bene per le giovani coppie, o per chi vive da solo e non vuole spendere troppo. È infatti vero che con poche centinaia di euro si possono acquistare un divano e un letto matrimoniale separati. Il punto è: quale è la qualità di questi mobili? Sono comodi? Sono belli?

Con una spesa pari se non inferiore a dei prodotti da poco, si può optare per una soluzione che sia bella, comoda e pratica. Un buon divano letto futon è realizzato in materiali 100% naturali, come cotone, lattice e paglia di riso. È bello, in quanto è realizzato con linee semplici ma curate. È anche comodo.

Perché non sempre per risparmiare bisogna soffrire.

Divano futon tatami: arredare risparmiando ultima modifica: 2017-11-17T09:00:25+00:00 da Redazione VivereZen