Hotel gestiti totalmente dai robot!
|Alla reception umanoidi e un velociraptor come facchino!
Avreste mai pensato di andare in albergo ed essere accolti alla reception da un’umanoide robot di bella presenza? E di accompagnati al piano da un velociraptor robot? In Giappone, si può fare!
Si chiama Hin Na Hotel, che letteralmente vuol dire “albergo evoluto” ed è una struttura completamente gestita da computer e robot.
Le stanze sono dotate di tutte le migliori applicazioni della domotica, le sale giochi ed i centri benessere sono completamente computerizzate; poi, reception, servizio ai piani, sale ristoro e centro massaggi sono gestiti da robot umanoidi.
Bella iniziativa commerciale, direte voi! E invece no.
Il motivo per cui è nato questo hotel non è legato strettamente al marketing, ma la ragione è biecamente economica: puntavano a risparmiare per mantenere costi bassi. A sentire la società, infatti, il costo di gestione dell’albergo permette di garantire totale accessibilità e, soprattutto, di investire sulla qualità delle stanze.
A guardarle, infatti, le stanze dicono sono una cosa: comodità. Tatami, strutture letto basse con materassi memory, futon, enormi e comodissimi, per guardare la tv o godersi il panorama. Il tutto gestito ed organizzato da un robot in ogni stanza.
Bene, adesso che avete la bava alla bocca, ecco il prezzo di una stanza; non a persona, ma per una stanza intera: 60 euro a notte.
Ah, è inutile fare i biglietti adesso. Prima è meglio verificare la disponibilità!