Letti in legno di abete: i nostri modelli preferiti


I letti in legno di abete riescono a unire qualità e amore per l’ambiente. L’abete è infatti una pianta che cresce in poco tempo e con grande facilità. Una volta abbattuto un albero, ci vuole pochissimo tempo affinché ne ricresca un altro delle stesse dimensioni. Per questo motivo, il legno di abete è una scelta bio e green.

Al di là dei pregi in termini ecologici, i letti in legno di abete sono anche comodi e resistenti. Soffrono poco gli sbalzi termici e trattengono molto bene il calore.

Vivere Zen ha in catalogo diversi modelli realizzati con questo legno. Ecco quali sono i nostri preferiti per le camere di grandi e piccini.

Letto a doghe rigide o flessibili LM

Letto a doghe LM

Con il letto in legno di abete LM abbiamo un disegno semplice e spartano. La rete a doghe è coperta completamente dal materasso, ed è possibile scegliere tra doghe rigide in abete e doghe flessibili in faggio evaporato. Per chi desidera un prodotto dall’aspetto più particolare è possibile richiedere delle gambe più spesse, dando una maggiore armonia a tutta la struttura.

LM è disponibile in diversi colori, rifinito con vernici naturali o non verniciato del tutto. Questa ultima versione si presta in particolare all’arredamento di case di montagna o di campagna.

Il nostro consiglio:

Tra i letti a doghe di VivereZen oltre ai letti in abete trovi anche diversi articoli in mogano e okumé.

Letto a doghe componibile matrimoniale LM2

Il modello LM2 è un letto a doghe componibile. Questo letto in legno di abete è composto in realtà da due letti a una piazza. Un apposito incastro a pettine permette di unirli tra loro, formando così un unico letto matrimoniale. A seconda delle esigenze, puoi avere due lettini separati o un unico letto. In entrambi i casi, potrai contare su robustezza, comodità e praticità.

Per chi vuole ancora di più c’è la rete LM2-Trio, formata da tre letti e ordinabile in diverse altezze, ideale per il co-sleeping.

Lettino montessoriano LM-Baby

Un letto montessoriano è l’ideale per dare libertà e sicurezza al tuo bambino. Perché non farlo con un lettino in abete lavorato con vernici ad acqua come l’LM-Baby?

Il prodotto è disponibile in vendita sia singolarmente sia abbinato ad un futon in cotone biologico.

Le misure standard sono 70×140 cm e 60×120 cm ma per chi desidera un lettino basso con le dimensioni di un materasso standard è sufficiente una telefonata: i piedini da 4 cm dell’LM-Baby si possono tranquillamente abbinare alla versione per adulti!

"Letti in legno di abete: i nostri modelli preferiti" ultima modifica: 30 Marzo, 2018 da Redazione VivereZen