Letti in legno di abete: i nostri modelli preferiti

I letti in legno di abete riescono a unire qualità e amore per l’ambiente. L’abete è infatti una pianta che cresce in poco tempo e con grande facilità. Una volta abbattuto un albero, ci vuole pochissimo tempo affinché ne ricresca un altro delle stesse dimensioni. Per questo motivo, il legno di abete è una scelta bio e green.

Al di là dei pregi in termini ecologici, i letti in legno di abete sono anche comodi e resistenti. Soffrono poco gli sbalzi termici e trattengono molto bene il calore.

Vivere Zen ha in catalogo diversi modelli realizzati con questo legno. Ecco quali sono i nostri preferiti per le camere di grandi e piccini.

Letto a doghe diagonali con testiera LM4

Letto in legno con testiera LM4Con il letto in legno di abete LM4 si va su un’estetica più occidentale. Il letto è infatti realizzato con listelli diagonali, che formano un disegno geometrico su tutta la rete. Il disegno prosegue anche sulla testiera, dando all’insieme un tocco rustico ma elegante.

LM4 è disponibile in diversi colori, rifinito con vernici naturali o non verniciato del tutto. Questa ultima versione si presta in particolare all’arredamento di case di montagna o di campagna.

Il nostro consiglio:

Tra i letti a doghe di VivereZen oltre ai letti in abete trovi anche diversi articoli in mogano e okumé.

Letto a doghe matrimoniale componibile LM2

Letto in legno LM2Se stai cercando un letto semplice come LM4 ma senza testiera, Vivere Zen ti propone LM2. Si tratta di un letto a doghe componibile, caratterizzato da una struttura elementare. Grazie alla sua semplicità e alla varietà di colori disponibili, è adatto a chi cerca un arredamento minimale ma elegante. Le sue virtù non finiscono qui, però.

Questo letto in legno di abete è composto in realtà da due letti a una piazza. Un apposito incastro a pettine permette di unirli tra loro, formando così un unico letto matrimoniale. A seconda delle esigenze, puoi avere due lettini separati o un unico letto. In entrambi i casi, potrai contare su robustezza, comodità e praticità.

comodino-baseI nostri consigli:

Ecco di seguito alcuni comodini che si adattano ai letti della serie LM:

Letto a pedana matrimoniale componibile LM2P

Letto in legno di abete LM2PIl letto a pedana LM2P è un letto in legno che unisce estetica giapponese e struttura a doghe. Disponibile in una vasta gamma di colori, è adatto a un arredamento orientaleggiante o con tratti fusion. È inoltre utilizzabile sia con un futon sia con un materasso.

Oltre che bello, LM2P è anche versatile. È infatti composto da ben due reti a doghe di abete, tenute insieme grazie all’incastro a pettine. Basta qualche minuto per ottenere due letti in legno singoli da un letto matrimoniale o viceversa.

Se ti piace stare comodo o prevedi di avere tanti ospiti, Vivere Zen ti propone anche la versione a 3 piazze.

Uguali, ma diversi (e personalizzabili)

I letti in legno di abete LM2 e LM2P sono due versioni dello stesso letto. Se vuoi personalizzarli a piacere, puoi richiedere una serie aggiuntiva di gambe. In questo modo potrai cambiare l’altezza dei due letti quando vorrai, adattandoli alle tue esigenze del momento.

Per maggiori informazioni, contatta Vivere Zen e scopri le misure disponibili e le possibili varianti ai modelli base.

"Letti in legno di abete: i nostri modelli preferiti" ultima modifica: 30 Mar, 2018 da Redazione VivereZen