Sogni d’oro: i materassi più costosi del mondo


Materassi in lattice, in piuma d’oca, a molle o in memory foam. Quale che sia il vostri tipo di materasso preferito, lo scopo è sempre lo stesso: dormire bene e fare sesso bene. Se volete garantirvi un sonno da re, però, questa è la classifica che fa per voi. Ecco i 5 materassi più costosi (e comodi?) del mondo.

Hastens

Materasso Hastens

Hastens è il brand di materassi più costoso al mondo. I suoi prodotti si aggirano attorno ai $67.000 e, strano a dirsi, non sono ricamati in oro.

Il suo Vividus king size è un gioiello che richiede 160 ore di lavorazione a mano. Vanta una struttura in legno in grado di reggere anche un gruppo di pesi massimi. La parte primaverile ha un’imbottitura in crine di cavallo, lana e altri materiali, pensata per durare decenni ed essere ipoallergenica. La copertura è in cotone e lino, fresca e morbida.

Il nostro consiglio:

ES Kluft

Materasso ES Kluft

Palais Royale dell’azienda ES Kluft costa circa $33.000, un affare se confrontato a Vividus. Il materasso richiede 10 artigiani e 3 giorni di lavoro. I suoi 10 strati pesano complessivamente 100 chili e passa, garantendo un sonno da favola anche alla principessa più esigente.

Al suo interno ci sono cotone, lana e lattice, che insieme incanalano il calore corporeo e lo disperdono. In questo modo consente di mantenere la temperatura costante ed evita fastidiose condense. Alcuni lamentano però una tendenza ad affossarsi verso il centro.

Il nostro consiglio:

Hypnos

Materasso Hypnos

L’azienda porta il nome del re del sonno, ma il prezzo dei suoi materassi potrebbero contribuire a toglierlo. I prodotti si aggirano intorno ai $15.000 e hanno tra i loro utilizzatori anche i Reali d’Inghilterra. Hypnos imbottisce ogni materasso a mano, usando lana, seta e cashmere, così da ottenere sostegno e morbidezza. Sono disponibili anche materassi in lattice e a molle.

Una delle punte di diamante dell’azienda è la Orthos Collection, pensata per fornire un migliore supporto alla schiena. Il fiore all’occhiello è però la Heritage Collection, pensata per chi vuole un letto fatto metaforicamente d’oro.

Il nostro consiglio:

Duxiana

Materasso Duxiana

Il brand di materassi svedese Duxiana ha una mission: fornire prodotti che durino una vita. I loro materassi a molle costano quasi $13.000 e hanno una garanzia di 20 anni. Garantiscono un immediato sollievo a quanti soffrono di dolori alla schiena e due modelli hanno durezza regolabile.

RoyalPedic

Materasso RoyalPedic

Confrontati con i brand di cui sopra, i prodotti della RoyalPedic sono quasi economici. I suoi materassi costano tra i $3.000 e i $9.000, un investimento comunque consistente.

I materassi della RoyalPedic sono alti circa 40 cm, composti da 25 cm di base a molle e 15 cm di imbottitura in cotone. Il centro del materasso ha il doppio delle molle rispetto ai bordi, così da garantire un sostegno migliore. Evita inoltre la formazione di affossamenti.

"Sogni d’oro: i materassi più costosi del mondo" ultima modifica: 31 Luglio, 2017 da Redazione VivereZen