Tatami Fonoassorbenti


1308-03-BIGUno dei problemi principali degli appartamenti o delle abitazioni in generale è il rumore. Quante volte ci siamo arrabbiati per il vicino rumoroso che cammina sopra di noi? L’isolamento acustico è la soluzione ottimale, anche in virtù del fatto che lo standard previsto per lo spessore dei pavimenti varia dai 18 ai 30 centimetri, decisamente troppo poco per non sentire rumore. Sul mercato esistono diverse proposte per l’isolamento acustico, con vantaggi e svantaggi.

Una delle tecniche, innovativa in occidente, ma che affonda le sue tradizioni nella cultura giapponese, è quella dell’utilizzo dei tatami in paglia di riso. Questo sistema garantisce risultati eccellenti grazie alle loro proprietà fono assorbenti. Installare i tatami è semplice e veloce. Si possono applicare in qualsiasi ambiente e non necessitano di permessi costruttivi, andando a ovviare il problema anche nei casi in cui si abiti in un condominio.

I tatami presentano una superficie altamente resistente agli urti, alle sollecitazioni e ai cambiamenti di temperatura. I passi sul pavimento saranno attutiti e decisamente più piacevoli. Non dimentichiamo poi che i tatami sono un vero e proprio elemento decorativo, essendo belli esteticamente e disponibili in tante fatture, colorazioni e finiture.

Consigli per gli acquisti!

tatami

La manutenzione è semplice così come la pulizia. Basta seguire le indicazioni fornite dal tecnico al momento della messa in posa.

E poi, diciamocelo, il tatami (magari con un bel futon sopra) è un elemento elegante che nobilita con una spesa irrisoria una stanza della nostra casa.

"Tatami Fonoassorbenti" ultima modifica: 29 Dicembre, 2015 da Redazione VivereZen