Idee per decorare la testiera del letto in legno


Una testiera del letto in legno ben fatta è bella già così: spesso bastano le venature del legno a conferire eleganza alla stanza. Se però desiderate aggiungere un tocco originale o avete delle esigenze particolari, potete adottare più di una soluzione alternativa.

Fodera per testiera

Fodera imbottita testiera del letto in legno
Su questo letto Fodera per testiera Nami e Copriletto Riquadro, entrambi personalizzabili, su Viverezen.it

La soluzione più semplice è comprare una fodera per testiera. Sono disponibili fodere in diversi colori e tessuti, che si adattano a vari stili di letto e di arredamento. Le fodere bianche, nero o azzurre sono quelle più adatte a un arredamento zen. Ci sono però anche fodere in altri colori e perfino fodere imbottite, se avete bambini.

Se sapete cucire, potete creare personalmente la fodera per la testiera del letto in legno. Bastano pochi metri della vostra stoffa preferita, le misure esatte della testata e un po’ di pazienza.

Skyline

Testiera del letto Skyline

Avete una città del cuore? Usatene il profilo per decorare la testiera. Cercate l’immagine del vostro skyline preferito e copiatela. A questo punto avete due alternative: ricalcarlo usando nastro adesivo nero o optare per una vernice bio. La seconda è ovviamente quella più consigliata, anche se la prima è più rapida.

Se avete una buona mano e molta pazienza, potete arrischiarvi a usare più colori e aggiungere qualche particolare sullo sfondo.

Testiera a maglia

Testiera a maglia

Una variante invernale della fodera tradizionale è la fodera lavorata a maglia. Esistono in commercio ferri da maglia pensati per lavorare filati oversize, di anche 20 micron. Con questi strumenti basta un pomeriggio per ottenere una coperta o, perché no, per personalizzare la testiera del letto. Il risultato sarà una fodera morbida e ideale per trattenere il calore nelle fredde nottate d’inverno.

Messaggi romantici

Messaggi su testiera del letto

Se avete un partner e una testiera del letto in legno semplice, potete usarla come bacheca per i messaggi romantici. Basta la gruccia di un vestito, un cartoncino e un pizzico di romanticismo per illuminare la giornata alla persona amata. In alternativa alla gruccia, potete incollare i messaggi volta per volta e aggiungere quelli nuovi ai vecchi.

Consigli per gli acquisti

Il letto Peek in pino scandinavo, disponibile in colore naturale o nero, presenta dei fori sulla testiera che permettono il passaggio di fili elettrici, ma possono essere usati anche per appendere una decorazione di tua scelta.

"Idee per decorare la testiera del letto in legno" ultima modifica: 28 Agosto, 2017 da Redazione VivereZen