Il futon ti salva la vita

Abbiamo gonfiato un po il titolo, lo ammetto, ma l’utilizzo del futon risolve egregiamente problemi quotidiani con quel tocco di “nuovo” che non dispiace mai.

Di seguito una serie di situazioni in cui vi imbatterete nella vita di tutti i giorni:

Estate e caldo

Il caldo va verso l’alto, il futon è molto, molto in basso. Scherzi a parte, è una soluzione che tutti noi conosciamo, il caro vecchio materasso per terra, con l’aggiunta che il futon, magari su un bel tatami, nasce proprio per questo.

amici

Letti futon singoliIl nostro consiglio:

Il divano Kanto è un esempio tipico di come un prodotto semplice, formato da futon più tatami, ma grazie ai diversi colori di stoffa disponibili, riesce a ravvivare qualsiasi ambiente.

Bimbi!

Lo trasformi da letto in divano in nulla; lo puoi piegare, girare e rimetterlo al suo posto con una sana dose di “sculacciate” (il futon è realizzato con falde di cotone, che riprendono la loro forma battendole). Se qualche persona può trovare scomodo il futon a causa del peso, lo stesso problema non tocca i bimbi. E non possono saltarci su e rompere le molle: non ci sono.

futon

Naturale e salutare

Il futon è realizzato cucendo fra loro falde di cotone, un materiale naturale e anti-acaro. Da non sottovalutare che in combinazione con un tatami crea una piattaforma dove riposare che non genera nessun campo elettromagnetico.

 

Futon in cotone VivereZen

poltrona gloveIl nostro consiglio:

In tinta unita o con profilo nero, la poltrona Glove è un futon che si chiude su se stesso a forma di fiore.

 

Economico e occupa poco spazio

Al di là del costo contenuto, il futon si sposa bene con chi vive in piccoli spazi. I giapponesi in tal senso insegnano: l’idea di avere una zona notte smontabile che si accatasta in un angolo per far spazio ad altro diventa ogni giorno più utile per lo stile di vita moderno (in questa foto sopra alcuni tatami tradizionali).

futon a porter trasportabile
Su Vivere Zen puoi trovare i Futon à Porter: un futon da viaggio realizzato in cotone rilavorato, disponibile solo in 80×190 cm, corredato da comoda sacca con maniglie.

futon-pouffIl nostro consiglio:

Il futon pouff è pratico e maneggevole, grazie alle sue cuciture, infatti è facile da chiudere e da riporre.

"Il futon ti salva la vita" ultima modifica: 9 Febbraio, 2016 da Redazione VivereZen