Letti in legno artigianali on line: qualità su misura a basso costo

Con l’avvento di internet, trovare prodotti di alta qualità a poco prezzo è diventato più semplice. Oggi è facile comprare letti in legno artigianali on line, ma non è sempre stato così. Un tempo, per avere il tuo letto su misura ti saresti dovuto rivolgere a un artigiano della zona. Sempre che ci fosse e sempre che fosse in grado di darti quello che desideravi. Oggi, invece, bastano pochi clic.

Il bello dell’artigianato online

Letti in legno artigianali on line
Letto in legno Japan, design scandinavo by Karup, tessile Made in Italy by VivereZen

Gli e-commerce hanno messo i prodotti artigianali a disposizione di tutti. Ti basta accedere a Google da computer o da cellulare per trovare gli artigiani più quotati e con il tuo stile preferito. Se vuoi, puoi arredare casa tua in stile giapponese e solo con prodotti artigianali.

E il prezzo?

L’accesso a un bacino di clienti molto più vasto e l’assenza di costi di magazzino, permette ai produttori di ridurre i costi e a te di risparmiare. Il risultato sono letti in legno artigianali di alta qualità e con un prezzo più che accessibile. Inoltre, la scelta di legni con caratteristiche particolari contribuisce ad abbassare ulteriormente i costi.

Legni economici ma di qualità

Letto giapponese a incastro
Letto giapponese a incastro Hiro con testata, in okumè sbiancato, su VivereZen.it ➡

In alcuni casi, il costo contenuto dei letti in legno online è merito anche del materiale. Alcuni legni riescono infatti ad essere economici e allo stesso tempo di alta qualità. Il segreto di questo connubio sta nella semplicità di lavorazione e nella velocità a cui crescono le piante.

Legno di abete

Come detto nell’articolo dedicato ai letti in legno di abete, questo materiale è economico e versatile. L’abete è infatti una pianta che si sviluppa in poco tempo: basta poco affinché una nuova pianta sostituisca quella abbattuta. Questa caratteristica riduce i costi di produzione del materiale e di conseguenza quelli del prodotto finale.

Legno di faggio

Il legno di faggio è meno economico rispetto a quello di abete o di pino, ma è diffuso in Italia e in Europa. Inoltre, è facile da lavorare e versatile. Per questi motivi, il faggio è un materiale comune tra i letti in legno artigianali online a basso prezzo.

Legno di okumè

Si tratta del fratello economico del mogano, ma è molto più facile da lavorare e anche molto meno costoso. Il suo colore varia dal rosa chiaro al rosso cupo, all’ambrato. Nelle tonalità meno rosse, assomiglia anche al legno di faggio. Grazie a queste caratteristiche, il legno di okumè è bello a vedersi anche senza verniciature.

Legno di betulla

Il legno di betulla è pesante e di durezza media. Grazie alla sua naturale elasticità, è facile da piegare e da intagliare. Il suo colore naturale varia dal giallo-avorio al bianco rosato, anche se in alcuni casi presenta delle macchie bruno-rosate. È comunque facile da colorare: l’ideale se cerchi un arredamento vivace.

letti economiciI nostri consigli:

Guarda la sezione letti economici sul sito VivereZen!

 

Esempi di letti in legno artigianali economici

Vivere Zen offre una vasta gamma di letti in legno artigianali online. Molti di questi si collocano in una fascia di prezzo medio-alta, ma ci sono anche prodotti dal prezzo contenuto.

Letto a doghe Bio Wood

Il letto a doghe Bio Wood, qui in versione naturale.
Il letto a doghe Bio Wood, qui in versione naturale.

Il letto in legno Bio Wood è un esempio di letto economico e 100% bio. Questo modello è infatti realizzato del tutto a incastro, quindi senza viti né chiodi. Le tavole di okumè massello sono rifinite con un impregnante naturale. Tutte le colorazioni disponibili prevedono l’uso di vernici biologiche.

Letto a doghe LM1

Letto a doghe LM1
Il letto LM2 è disponibile in diverse colorazioni, sia in versione singola che matrimoniale. In questa foto è in colorazione naturale.

LM1 è un letto in legno artigianale semplice ma funzionale. Le doghe in multistrato di faggio garantiscono sostegno e silenziosità: qualunque cosa tu ci faccia sopra, LM1 non emetterà neanche un cigolio.

Se stai cercando un sostegno più rigido, è disponibile anche una variante con doghe in abete. Puoi inoltre scegliere colorazione e larghezza dei listelli.

Letto a doghe LM2

Letto a doghe LM2
Il letto LM2, composto da due reti incastrate a pettine, qui in colorazione noce, con uno dei futon realizzati in Italia da VivereZen 🙂

Con il letto in legno LM2 hai tre letti in un unico prodotto. Il modello è infatti composto da due reti a doghe in legno di abete, unite tra loro con un incastro a pettine. Puoi unirle o separarle a seconda delle esigenze, così da avere due lettini singoli oppure uno matrimoniale.

Il letto in legno LM2 è disponibile in una vasta gamma di colori. È inoltre possibile richiedere delle modifiche e scegliere gambe di diverse misure.

Letto moderno Lassik

Letto moderno Lassik
Elegante e minimale, il letto Lassik è realizzato in multistrato di Betulla e può essere verniciato in molte tonalità: decidi tu se riceverlo già dipinto o darti al fai-da-te! 🙂

Se stai cercando un letto in legno artigianale online economico ma moderno, Lassik potrebbe fare per te. Grazie al gioco di incastri, non richiede parti in metallo o colle. È inoltre adatto a chi non ama le doghe tradizionali: la rete è infatti composta da un unico pannello traforato. In questo modo tu hai supporto ortopedico e il materasso può respirare.

Lassik è realizzato in legno di betulla. La sua lavorazione è artigianale ed è personalizzabile. Puoi scegliere la versione con o senza testiera, matrimoniale o singola. Arriva a casa completo di vernice e rullino per stenderla, ma puoi richiedere anche la versione già verniciata.

"Letti in legno artigianali on line: qualità su misura a basso costo" ultima modifica: 20 Apr, 2018 da Redazione VivereZen