I pregi della fodera in aloe vera per materassi

Esistono bevande, oli, profumi ottenuti da questa pianta grassa. Forse non sai che da un po’ di tempo è disponibile anche la fodera in aloe vera per materassi. Le sue virtù? È traspirante, fresca e aiuta a dormire meglio.

Caratteristiche della fodera in aloe vera

Fodera in aloe veraIl tessuto usato per una fodera in aloe vera è del tutto naturale e amico anche delle pelli sensibili. Si parte da una fibra tradizionale, lavorata in modo da ottenere la base per la fodera. A questa si applicano delle microcapsule contenenti essenza di aloe vera.

Una volta a contatto con la pelle, le microcapsule rilasciano le sostanze benefiche che contengono. I benefici sono numerosi. Una federa in aloe vera è delicata sulla pelle e ha una funzione lenitiva e idratante. Per questo motivo, è adatta anche al materasso dei più piccoli. Inoltre aiuta a dormire meglio, con benefici anche sulle attività diurne.

Cos’è l’aloe vera

Aloe vera proprietàChe cos’è l’aloe vera che compone queste fodere per materassi e cuscini? È una pianta grassa che cresce in prevalenza in Africa, Australia e America centrale. Ha foglie disposte a ciuffo, molto carnose e con un cuore gelatinoso. I suoi benefici sono conosciuti da migliaia di anni e ne facevano uso addirittura gli egizi.

Le fodere in aloe vera per materassi sono una relativa novità. Sono invece molto più diffuse le bevande, gli oli e i prodotti cosmetici a base di questa pianta. La ragione sta nelle sue straordinarie proprietà officinali, che la rendono una pianta preziosissima per la salute.

Il gel contenuto nelle microcapsule delle fodere per materassi è idratante e fresco. È ottimo per il trattamento locale di piccole ustioni e abrasioni, grazie alle proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Il succo è ricco di antiossidanti, sali minerali e vitamine. Assunto in piccole quantità tutti i giorni aiuta ad avere una pelle più bella e capelli più sani.

 

Consigli per gli acquisti!


Un’alternativa valida alle fodere in Aloe sono quelle in Fibra d’Argento. Il tessuto Silver dissipa le cariche elettrostatiche, regolarizzano la temperatura corporea e svolgono un’azione antimicrobica proteggendo da acari, batteri e funghi.

  • Futon Meguro Talalay da 14cm, con Cotone e Lattice, rivestito in Silver
"I pregi della fodera in aloe vera per materassi" ultima modifica: 11 gennaio, 2018 da Redazione VivereZen