Pianta un albero con noi
Attenzione: tempi di consegna estivi >>

Le Soluzioni
Camera da letto piccola


Vivere in città molto spesso significa abitare in un piccolo appartamento e avere a che fare con spazi ridotti. Se la tua camera da letto non è molto grande, non devi accontentarti di un arredamento che incontri le esigenze del tuo spazio, ignorando le tue esigenze di comfort e di stile. Ecco allora alcune soluzioni di arredo per una camera da letto piccola:

Composizione alla francese

Se scegli un letto a una piazza e mezzo (120 cm) o alla francese (140 cm), potrai guadagnare un po’ di spazio rispetto alla scelta di un letto tradizionale, agevolando anche i movimenti attorno a letto e permettendo di inserire altri complementi di arredo, come una coppia di comodini abbinati.

Letto in legno massiccio di Faggio Agava

Il letto Agava, in lamellare di massello di pino o faggio, è un letto di tendenza, in puro stile Japandi, che unisce il design scandinavo e l’estetica minimalista giapponese, ma al tempo stesso le sue linee semplici ed eleganti lo rendono un oggetto d’arredamento dal fascino intramontabile.

Scopri
Comodino in legno massiccio di Faggio Agava

Il comodino Agava è realizzato sempre in lamellare di massello di pino o faggio e anche lui richiama lo stile Japandi. Ha uno spazioso cassetto per riporre le tue cose e una cornicetta rialzata che circonda la parte superiore, pratica per poggiare oggetti ed evitare che cadano.

Scopri


Cassetti e cassettiere aiutano a tenere tutto in ordine, specie in una stanza dalle dimensioni ridotte dove troppi oggetti sparsi darebbero la sensazione di avere molto meno spazio a disposizione. Puoi abbinare al tuo letto e alla tua coppia di comodini Agava, anche la cassettiera coordinata. Uno stile uniforme e dalle linee essenziali conferirà alla camera ordine e armonia, rendendola bella, accogliente e spaziosa.

Camera da letto in legno massiccio di Faggio Agava

Composizione medium

Se disponi di una camera da letto un po’ più larga e non vuoi rinunciare alla comodità del letto matrimoniale tradizionale, puoi optare per una soluzione essenziale con materasso a filo con il letto. In questo modo, avrai un letto grande senza un giroletto che ingombri il perimetro, dando anche una sensazione di “eccesso” all’intera camera.

Camera da letto in legno massiccio di Faggio Nova

Il trittico letto e comodini Nova realizzato in faggio ha uno stile basic e lineare. Le linee oblique delle gambe del letto, richiamate anche dalle gambe del comodino, conferiscono a questi elementi di arredamento un design moderno, ma caldo e accogliente grazie alle tinte naturali del legno. Il comodino non ha cassetti, in modo tale da dare una sensazione di ampiezza e ariosità all’ambiente.

Composizione salvaspazio

Nel caso di camere da letto poco spaziose, una soluzione molto in voga è quella di optare per un capiente letto con contenitore: metti dentro tutto ciò che serve, ottimizzando lo spazio a tua disposizione.

Letto contenitore in faggio Spectrum

Il letto contenitore Spectrum unisce il fascino di un letto basso in stile giapponese al design essenziale scandinavo, il tutto in una pratica soluzione salvaspazio.

Scopri
Comodino in legno massiccio di Faggio Spectrum

I comodini coordinati sono semplici ma al tempo stesso eleganti, disponibili nella versione più bassa con un ampio cassetto o più alta con due cassetti, per una soluzione salvaspazio “ultra”.

Scopri


Quando hai poco spazio in camera, una buona strategia può essere quella di sfruttare l’altezza. Per questo, risultano molto pratici mobili alti e con molti cassetti, come la cassettiera Spectrum, coordinata al trittico letto e comodini.

Camera da letto in legno massiccio di Faggio Spectrum


Non dimenticare il materasso, il guanciale e il piumino più adatti a te: sono elementi essenziali per migliorare la qualità del sonno e vanno scelti con attenzione. Un piumino ecologico e cruelty free, imbottito in lana, in seta o in mais, scalda le tue notti e rappresenta una valida alternativa al piumone d’oca tradizionale.

Guarda tutti i piumoni bio

Anche lenzuola e copripiumino fanno la loro parte. Qualsiasi sia la soluzione che preferisci, scegli per il tuo letto tessili in cotone bio certificato, come i set di lenzuola o i completi copripiumino Mymami, disponibili anche in versione colorata. I tessuti greggi vengono colorati in acqua calda, secondo i requisiti fissati dal GOTS, a garanzia della non tossicità del prodotto finito.

Set lenzuola matrimoniali cotone bio (colori a scelta) - Mymami

Set lenzuola matrimoniali cotone bio (colori a scelta) - Mymami.

Scopri
Completo copripiumino double matrimoniale cotone bio (colori a scelta) - Mymami

Completo copripiumino double matrimoniale cotone bio (colori a scelta) - Mymami.

Scopri


Con dei piccoli accorgimenti nella disposizione dell’arredamento, puoi rendere ariosa anche una stanza piccola.

Disponi il letto in posizione centrale, con la testiera poggiata al muro, lasciando il resto del perimetro libero. Evita di appendere quadri piccoli, perché renderebbero lo spazio angusto. Una stampa grande sopra la testiera del letto invece serve a creare un punto focale, che aiuta a percepire la stanza come più spaziosa. Colori tenui e neutri, tessili leggeri e luci soft e accoglienti donano luminosità, senza appesantire l’ambiente. Opta per un armadio con le ante scorrevoli, oppure, se hai una nicchia all’interno della camera, sfruttala per creare una piccola cabina armadio.

Una soluzione creativa in stile Japan può essere quella di utilizzare kit porte scorrevoli Shoji, realizzate secondo la tradizionale tecnica giapponese.

Porte scorrevoli giapponesi

 

 

 



Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC
ECO Institut
EuroLatex
Latexco
ICEA
GOTS
Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico