Pianta un albero con noi

Le Soluzioni
Cameretta dei bambini: per dormire e per giocare


Anche quando hai poco spazio a disposizione, è fondamentale creare per il tuo bambino una zona dove può giocare in libertà e sicurezza.

Tatami e futon sono due elementi dello stile giapponese adatti ad assolvere questa funzione: grazie alla prossimità col pavimento, il bambino è libero di salire e scendere dal futon sia per dormire che per giocare.

Sin dai suoi primi passi, il tuo bimbo sarà libero di muoversi in sicurezza senza pericoli e senza essere limitato dalle barriere del box o della culla e permettendoti di rilassarti, controllandolo senza troppe preoccupazioni.



Per dormire come i grandi

Se scegli un futon singolo già da adulto, potrai stenderti insieme al tuo bambino quando ce ne sarà bisogno. Durante il giorno, iI futon può essere anche arrotolato e messo via, lasciando la superficie del tatami libera per giocare.

Se invece desideri poggiare il futon su una struttura in legno, puoi scegliere il letto in legno massello Bio Wood, con una struttura bassa tale da permettere al bambino di stendersi sul letto in autonomia, ma con la dimensione di un letto da grandi.

Potrai avere un letto che cresce insieme al tuo bambino, grazie all’ausilio di un set di gambe aggiuntive (più alte), sfruttando questa struttura anche nel futuro.

Letto in legno massello Biowood
Letto in legno massello Biowood




A misura di bimbo

Se preferisci una soluzione a misura di bimbo, puoi optare per il lettino montessoriano Akachan, una struttura in legno, corredata di tatami e futon in cotone.

Lettino montessoriano artigianale per bambini Akachan
Lettino montessoriano artigianale per bambini Akachan




Attenzione ai materiali

Che tu scelga un letto da grandi come il Bio Wood o un lettino montessoriano come l’Akachan, avrai la sicurezza di far dormire il tuo bimbo in una soluzione completamente naturale. Entrambe le strutture, infatti, sono realizzate interamente in legno massello di Okumé, sfruttando le antiche tecniche di incastro giapponesi e perni in legno al posto di elementi in metallo come le viti. Inoltre, sono rifiniti con impregnanti, olii e cere naturali.

Anche il futon è un materasso completamente naturale, realizzato in falde di 100% puro cotone, traspirante e che fornisce un supporto rigido, adatto per sostenere adeguatamente la schiena dei più piccoli.



Giochiamo insieme!

Nella cameretta del bambino un lettino di emergenza torna sempre utile: potresti avere bisogno di dormire accanto a lui oppure ospitare qualche amichetto per un pigiama party. La soluzione perfetta è un futon pouf pieghevole in 3 parti, molto comodo per sedersi e per giocare: aperto, si trasforma in un pratico futon singolo o una piazza e mezza in base alle misure scelte.

Futon Pouff ripiegato
Futon Pouff letto


Scopri la poltrona futon pouff



In alternativa puoi scegliere una poltrona Glove, dove sederti per raccontare le favole al tuo bambino prima di farlo addormentare. È personalizzabile in tanti vivaci colori ed è costituita da un futon a mezzaluna chiuso da una zip: steso, è una soluzione per dormire particolarmente adatta per i bambini, che può tornare utile all’occorrenza. Unisci due poltrone Glove per creare un letto rotondo alla francese.





Per giocare è perfetto anche il futondo, una versione allegra e spiritosa del tradizionale futon. Si tratta di quattro spicchi in falde di cotone spessi 10 cm, che uniti formano un cerchio dal diametro di 126 cm. Puoi tenere insieme le 4 parti grazie all’ausilio di una fodera. Per un tocco di allegria in più, scegli la versione bicolore!







Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico