Letti in legno artigianali al 35%. Bio, artigianali, italiani. Scopri >>


Cucine
I nostri mobili fatti su misura per te


Sostenibilità, artigianato e innovazione per progettare e realizzare armadi, librerie, pareti attrezzate, cucine o porte scorrevoli artigianali e su misura al millimetro, poiché ogni elemento è composto da moduli a incastro realizzabili senza vincoli di dimensioni pre-definite. Tutto ciò è possibile grazie al Sistema 6, emblema dei progetti Industria 4.0 in chiave Green!

Cosa è il Sistema 6?

Un innovativo sistema a incastri brevettato da una azienda siciliana, con un servizio di progettazione e simulazione preliminare 3D che consente di avere una idea del prodotto finito. Ogni progetto è realizzato tramite la combinazione di elementi modulari di facile lavorazione. Grazie alla parte tecnologica del processo ogni pezzo può essere riprodotto con precisione per eventuali sostituzioni. Questo, riduce gli scarti della materia prima e ottimizza i costi di produzione, comportando un risparmio per il cliente finale e un minore impatto ambientale.


Progetto Cucina su misura

Progetto Cucina su misura
Progetto Cucina su misura
Ante in Fenix beige Arizona e top cucina in Fenix integrale grigio Londra. Ante pensili inferiori tranciato di rovere naturale.



Tavolo e sparecchiatavola in massello di rovere
Tavolo e sparecchiatavola in massello di rovere
Cucina in rovere con tranciati in Kraton di 1mm
Cucina in rovere con tranciati in Kraton di 1mm



Ante in Fenix beige Arizona e top cucina in Fenix integrale grigio Londra. Ante pensili inferiori tranciato di rovere naturale.


Richiedi un preventivo gratuito

Ecologico, ma tecnologico

L’idea fondamentale è quella di utilizzare il Sistema 6 con un’accurata scelta dei materiali: legno massello da filiera controllata FSC® o ancor meglio locale, come quello della Val di Susa della linea Arbra, lamellare di massello con colle a base di acqua, quindi 100% bio.

Il sistema però lascia aperta la strada anche a soluzioni con resistenza e durabilità proprie dei prodotti sintetici, unendo basi in massello microlistellare con fogli di recente tecnologia a basso spessore, riducendo così al minimo le parti non bio.

Su misura, al millimetro

Questo innovativo sistema di produzione consente una precisione al millimetro, adattandosi perfettamente ad ogni ambiente, da grandi open space a mansarde o sottoscala con soffitti dalle forme particolari.

Sostiene l’economia locale

Questo sistema è utilizzabile da qualsiasi laboratorio, con minime competenze, un investimento esiguo e garantisce una elevata efficienza produttiva, aprendo così le porte anche a chi vuole avviare una nuova attività.

Tutto ciò grazie all’utilizzo di una sola macchina, da utilizzare a ciclo continuo perché non richiede di essere ricalibrata per ogni elemento, che si tratti delle parti di un letto o di un’intera cucina.

Industria 4.0

l sistema non si ferma al processo manuale, ma è già predisposto per funzionare con macchinari a controllo numerico, con tutti i requisiti dei progetti Industria 4.0.







Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico