Pianta un albero con noi

Le fodere

Quando siamo alla ricerca di un nuovo materasso, spesso ci focalizziamo sulla scelta del materiale di cui è composta la sua anima. Lattice, memory, lana, cotone: sono tutti materiali utilizzati per le lastre e le imbottiture interne dei materassi e offrono esperienze di riposo differenti, ma bisogna porre la giusta attenzione anche a un altro elemento fondamentale del nostro materiale: la fodera.



Fodera Bio

Per motivi di durabilità e lavabilità, quasi tutte le fodere dei materassi contengono percentuali di fibre sintetiche, come viscosa, poliammide o poliestere, che permettono di lavarle con comodità in lavatrice. Se desideri una fodera naturale al 100%, esiste comunque una soluzione.

I nostri materassi possono essere rivestiti da una fodera in cotone bio certificato GOTS, che può essere composta al suo interno da un’imbottitura in lana e cotone. In questo caso, però, la fodera non potrà essere lavata in lavatrice.



Cotone bio certificato
imbottito climatizzato

Cotone bio certificato imbottito climatizzato


Fodera imbottita composta da cotone organico, ideale per assorbire l'umidità. Climatizzato in lana e cotone. E' consigliato il lavaggio a secco.

Silver imbottito climatizzato antibatterico

Silver imbottito climatizzato antibatterico


Climatizzazione estiva in cotone e invernale in lana. L'imbottitura è composta da fibre rivestite da uno strato di argento puro e fibra tessile che svolgono un'azione antimicrobica e antibatterica.

Gots
Icea


Imbottite vs non imbottite

Le fodere dei materassi possono essere imbottite oppure essere composte solo ed esclusivamente dal rivestimento.

I nostri materassi con fodera imbottita, possiedono un’imbottitura Clima, composta da uno strato in cotone e dall’altro in lana. Alcune imbottiture, inoltre, sono miste a fibre sintetiche termolegate, per consentire il lavaggio in lavatrice.

Per i materassi in memory, le fodere non devono essere imbottite, perché se il calore corporeo non raggiunge la lastra in memory, non riuscirà a prendere la forma del corpo. Meglio una fodera molto traspirante, come il tencel, che consente al memory di assecondare la forma del corpo tramite il calore e allo stesso calore corporeo di dissiparsi senza causare eccessiva sudorazione.



MORBIDO E
RIGENERANTE

Olio d'oliva imbottito

Olio d'oliva

BIO, PROTETTIVO
ED ANALLERGICO

Bamboo o tencell imbottito

Bamboo o tencell

LENITIVO PER
PELLI SENSIBILI

Aloe imbottito

ALOE

ANTIBATTERICO
ED ANTISTATICO

silver antibatterico imbottito

silver antibatterico



Silver antibatterico

La fodera in silver antibatterico è composta da un’imbottitura clima in cotone e lana contenente una percentuale di ovatta termoregolatrice di origine sintetica. Il rivestimento è costituito da cotone (70%) e poliestere (30%), unito a fibre rivestite di argento puro, che sono disposte su tutta la superficie del tessuto, formando uno strato che permette di dissipare le cariche elettrostatiche e regolarizzare la temperatura corporea. Vanta inoltre proprietà antibatteriche e antimicrobiche, proteggendo il materasso da acari, batteri e funghi.

Bamboo

La fodera clima con fibra di bamboo è fresca e traspirante. Possiede un’imbottitura contenente lana.

Tencel

Il tencel è una fibra ottenuta dalla cellulosa del legno. La fodera in tencel contiene quindi il 30% di fibra di legno e vanta proprietà anallergiche e protettive. Inoltre, gode della capacità di dissipare il calore corporeo ed è particolarmente indicata per rivestire i materassi in memory.

Aloe

La fodera imbottita in Aloe è delicata, lenitiva e idratante, ideale per le pelli più sensibili.

 



Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico