Pianta un albero con noi

Le Soluzioni
Soppalco o mansarda trasformabili: zona living e camera per gli ospiti


Una stanza per gli ospiti è sicuramente comoda e la soluzione migliore per ospitare i nostri amici per una notte, ma non indispensabile. Una mansarda o un soppalco si prestano molto bene a realizzare una zona living che all’occorrenza può trasformarsi in uno spazio confortevole per i tuoi ospiti, garantendo loro il giusto livello di privacy.

Divano letto tatami componibile

Il tetto basso o spiovente richiede un arredamento dalle altezze ridotte e la combinazione tipicamente giapponese di tatami e futon incontra perfettamente questa esigenza.

Puoi optare per il divano letto Kanto double, composto da due tatami e due futon sovrapposti: scegli se abbinare due o quattro eleganti cuscini.

Serata film tra amici? Puoi separare i due tatami e i due futon e disporli creando un divano angolare, così da permettere a tutti di sedersi comodamente.

Puoi anche trasformarlo in un letto matrimoniale o due letti singoli per far accomodare i tuoi ospiti per la notte, offendo loro l’opportunità di scoprire una nuova dimensione del dormire.

Kanto Double Lux, divano
Kanto Double Lux, letti singoli
Kanto Double Lux, letto matrimoniale




Puoi scegliere futon spessi 11 o 14 cm, in puro cotone o contenenti una lastra in lattice per una seduta più ergonomica. I futon sono realizzati in cotone greggio, ma puoi personalizzarne il colore o scegliere una cover sfoderabile. I cuscini sono opzionali, puoi scegliere se aggiungerne 2 o 4 e formare un pratico schienale.

Poltrona letto trasformabile

In alternativa o in abbinamento al tuo divano letto puoi scegliere anche una o due poltrone letto trasformabili, come la poltrona Glove o la poltrona futon Kanto.

Coppia Poltrone futon Glove - Letto alla francese

La poltrona Glove è un’ottima soluzione per avere al contempo una poltrona dal design affascinante e un futon già pronto all’occorrenza. Essa è infatti un futon a mezzaluna chiuso a forma di fiore tramite l’uso di una cerniera. È disponibile in falde di cotone o con l’aggiunta di una lastra in lattice, che garantisce una maggiore ergonomia. Unisci due poltrone Glove aperte per creare un letto alla francese tondo.

Scopri
Poltrona Futon Kanto

La poltrona futon Kanto si abbina perfettamente al divano Kanto, riprendendone stile e colori. La versione con due tatami e due futon può anche trasformarsi in un lettino singolo. Anche in questo caso, il colore standard è il cotone greggio, ma può essere personalizzata con cover sfoderabili.

Scopri

Schienale del divano

In alternativa ai cuscini, puoi realizzare lo schienale del divano letto Kanto appendendo al muro una testiera futon, come la testiera Loto matrimoniale, suddivisa in due cuscini con falde di cotone sovrapposte e trapuntate, disponibile in vari colori ed eventuali fodere correlate. In alternativa, se preferisci qualcosa di facilmente rimovibile e quindi non fissato alla parete, puoi optare per dei neckroll in cotone, con diametro e lunghezza personalizzabili.

Aggiungi un piano d’appoggio

In una zona living non può assolutamente mancare un piano d’appoggio, che può diventare anche un pratico comodino all’evenienza.

Se desideri un tavolino in linea con l’arredamento essenziale e tradizionale giapponese, puoi scegliere un tavolino con tatami incassato.

In alternativa, puoi optare per il tavolino/pouf Levante, che può essere corredato da un cuscino zabuton in cotone per essere utilizzato come pouf poggia piedi.

Tavolino Levante


E se i posti a sedere non bastano? Ci sono gli Zafu a risolvere il problema. Possono essere sovrapposti quando non utilizzati per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Zafu in cotone








Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico