Pianta un albero con noi
Scegli sostenibile, per ogni ordine piantiamo un albero. Richiedi il codice >>

I vantaggi dei materassi in lattice

Sezione di una lastra di lattice naturale

I materassi in lattice ereditano le migliori caratteristiche dalla materia prima. Sono elastici, antibatterici, adatti a chi si muove spesso durante il sonno. Maggiore è la quantità di lattice naturale all’interno della schiuma, e maggiore sarà l’elasticità finale del prodotto.

Le lastre adoperate per i materassi moderni sono caratterizzate in genere da diverse zone di portanza. Questo significa che grazie a dei tubi all’interno dello stampo, la schiuma di lattice presenterà dei fori più o meno spessi. Ciò permette, senza cambiare la formula, di offrire un sostegno maggiore alle parti più pesanti del corpo, ovvero bacino e torace, senza che il materasso risulti troppo rigido per la testa e le gambe.

Grazie alla loro struttura, i materassi in lattice offrono un riposo silenzioso e un sostegno naturale che favorisce la circolazione e previene i dolori.

Le lastre di lattice della Latexco, utilizzate per i nostri materassi, hanno un coefficiente di elasticità e resistenza all’invecchiamento pari al 100%. In parole questo garantisce che nel periodo di vita media del prodotto, ovvero dieci anni circa, non ci saranno diminuzioni significative nell’altezza e nella portanza del materasso.

 

Vai al catalogo

 

I vantaggi del cocco

Le lastre dei materassi in lattice possono avere una portanza media o rigida a seconda della miscela utilizzata. Per ottenere un maggiore sostegno in maniera naturale è possibile utilizzare un inserto in cocco all’interno del materasso.

La lastra di lattice viene tagliata in due, e all’interno viene inserito un pannello alto circa 3 cm che viene realizzato unendo i filamenti che circondano la noce di cocco. Il pannello di cocco è semi-rigido e impedisce al corpo di affondare troppo all’interno del materasso. Il cocco inoltre assolve alla funzione di camera d’aria, aumentando la traspirazione del prodotto e preservandolo dall’umidità.

Essendo un prodotto estremamente leggero, l’inserimento dell’inserto in cocco non va ad incidere negativamente sulla manovrabilità del materasso. Il cocco ostacola infine il proliferare di funghi.

Vai al catalogo

 

I vantaggi di una produzione artigianale

Tutti i materassi in lattice di Viverezen vengono realizzati al momento dell’ordine.
È possibile richiedere misure ad hoc e soluzioni personalizzate.
Sono disponibili inoltre molti tipi di fodere, con caratteristiche differenti, dalle fodere in cotone biologico a quelle in silver che si lavano a 60 gradi. Tutti i nostri materassi in lattice sono completamente sfoderabili.

Per maggiori informazioni: Rivestimenti >>

RASSEGNA STAMPA:AnsaADNkronos4ecomMilano Fashion WeekTreeDom

Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico