Pianta un albero con noi

I guanciali

In qualsiasi posizione tu sia solito dormire, su Vivere Zen troverai guanciali adatti ad ogni esigenza. Lattice, cotone, lana, piuma d’oca, miglio e farro: scopriamo insieme le caratteristiche di tutti questi cuscini per dormire e l’esperienza di riposo offerta.



Basso e avvolgente: il guanciale in piuma d’oca

Basso e avvolgente: il guanciale in piuma d’oca

La piuma d’oca è un materiale che rende i guanciali morbidi e avvolgenti. I guanciali in piumino argentato sono estremamente soffici, mentre quelli in piumette bianche Europa offrono un maggiore sostegno. Se desideri una soluzione flessibile, il guanciale Dinamic ti permetterà di avere 3 prodotti in uno: si tratta di una federa imbottita da piumino bianco al cui interno si trova un nucleo composto da 2 guanciali in piumette Europa, con diverso spessore, che possono essere usati uniti o separatamente.

Vai ai prodotti


Sostegno più rigido: il guanciale in cotone, lana o kapok

Sostegno più rigido: il guanciale in cotone, lana o kapok

Se desideri maggiore rigidità, puoi optare per un guanciale in cotone o in lana. Entrambi sono composti da faldine trapuntate sovrapposte. Per questo, col tempo non si creeranno gli agglomerati di imbottitura tipici dei classici cuscini della nonna. Il cotone e la lana sono molto traspiranti, ma non sono materiali elastici: per questo, ti consigliamo di sprimacciarli di tanto in tanto per ravvivare il volume delle falde.

Un’alternativa altrettanto naturale è il guanciale in kapok, una fibra ecologica e sostenibile, naturalmente traspirante e antiacaro. Il kapok ha una struttura cava, che lo rende la fibra naturale più leggera al mondo.

Scopri di più sul kapok >>

Vai ai prodotti


Ergonomico: il guanciale in lattice

Ergonomico: il guanciale in lattice

Il guanciale per antonomasia è senza dubbio il guanciale in lattice. Il lattice è la resina naturale dell’albero della gomma, che viene estratto in forma liquida e trasformato in schiuma di lattice tramite il processo di vulcanizzazione. Il risultato è un cuscino elastico ed ergonomico, che offre sostegno e comfort alla zona del collo e della testa. In più, i fori che passano da parte a parte rendono il guanciale traspirante e fresco, evitando l’eccessiva sudorazione.

Il lattice è un materiale che si deforma tramite la pressione esercitata dal peso corporeo e, grazie alla sua natura elastica, non si deformerà nel corso del tempo.

I nostri guanciali in lattice hanno 2 forme: la classica forma a saponetta oppure il guanciale orto-cervicale a forma di onda, con una struttura pensata appositamente per offrire il giusto supporto alla zona cervicale.

Se sei solito dormire su un fianco, il guanciale in lattice è senza dubbio ciò che fa al caso tuo.

Vai ai prodotti


Anatomico e traspirante: guanciale in miglio e farro

Anatomico e traspirante: guanciale in miglio e farro

Il guanciale il miglio e farro è realizzato con la pula, ossia le foglie che racchiudono il chicco del cereale. Si tratta di un prodotto di scarto, ottenuto dalla sbramatura, che è l’operazione di rimozione del chicco dal suo guscio. Il guanciale così imbottito si adatta perfettamente alla forma del collo e della testa ed è particolarmente indicato se soffri di dolori alla zona cervicale. Il nostro guanciale è composto da due parti: una in miglio, leggera e soffice e una in farro, estremamente traspirante.

Scopri di più sulla pula di miglio e farro >>

Vai ai prodotti


Per i più piccoli

L’utilizzo del guanciale per i bimbi è consigliabile non prima dei 3 o 4 anni di età. Come suggeriscono anche i pediatri, infatti, durante i primissimi anni di crescita la colonna vertebrale ha bisogno di un supporto rigido, che le permetta di restare in linea con la testa e la zona cervicale.

Quando il bimbo sarà cresciuto, potrai utilizzare per lui gli stessi cuscini che si utilizzano per gli adulti. Ecco le nostre proposte di guanciali per bimbi:

  • Il guanciale in cotone, naturale, ipoallergenico e traspirante. È imbottito con falde di cotone sovrapposte, che avranno bisogno di essere sprimacciate per essere ravvivate nel tempo.
  • Il guanciale in miglio e farro o kapok, leggero e ultra traspirante, realizzato con fibre 100% naturali.
  • Il guanciale in lattice anti soffoco: un guanciale alto 4 cm con una struttura a celle aperte che favorisce l’aerazione ed è particolarmente adatto per i bimbi che dormono a pancia in giù.




Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico