Home > Prodotti > Arredo > Letti in legno
Vivere Zen - Letti in legno Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Letti in legno

Il letto in legno è sicuramente uno dei punti cardinali all'interno dei prodotti di Bio arredo.
Si tratta infatti di un elemento essenziale in ogni abitazione, dove trascorriamo almeno un terzo delle nostre giornate. Il letto è il luogo dove ci ricarichiamo delle energie perdute durante il giorno, e la scelta di un buon letto deve basarsi su diverse considerazioni, che non sono legate esclusivamente all'estetica.

All'interno del catalogo di Viverezen troverai diverse Linee di produzione, e ognuna è caratterizzata da elementi differenti, secondo una selezione accurata che ci permette di offrirti, in questo modo, un ampio ventaglio di scelte.

Cerca per caratteristiche

Linea TORINO

I letti presenti nella linea Torino sono tutti dipinti con vernici bio e, a seconda del modello, possono essere realizzati interamente ad incastro o con pochissime viti in metallo. I materiali adoperati sono okumé e frassino massello. E' possibile richiedere misure personalizzate del giroletto, l’altezza invece è modificabile solo quando specificato a catalogo.

Linea MILANO

All'interno di questa linea, troverai letti realizzati in legno massiccio, con essenze pregiate. Ogni singolo lotto di legno acquistato viene scelto nel rispetto delle linee guida fornite da Green Peace, ed è fornito di tracciatura della provenienza. Per gli articoli della Linea Milano puoi richiedere le più diverse personalizzazioni.

Linea OSAKA

I letti della linea Osaka sono letti bassi a pedana, in puro stile nipponico. I prodotti all'interno vanno dalla semplice cornice in legno da predisporre attorno ai tatami, a modelli come lo Yama, dove la presenza di doghe favorisce una maggiore traspirazione del materasso. All'interno della linea Osaka troverai il prodotto artigianale che può essere personalizzato in ogni dettaglio, o anche articoli dal prezzo più contenuto ma realizzati in serie, come il letto giapponese Dock.

Linea COPENAGHEN

Questi prodotti sono un perfetto esempio dello stile Japandi, che unisce l'idea di mobilio essenziale e funzionale tipica dell'estetica giapponese, a colori più freddi con forti contrasti, che sono invece tipici dello stile scandinavo. Anche per i letti della linea Copenaghen sono disponibili diverse colorazioni, dallo sbiancato al wengé. I materiali adoperati sono il pino e il faggio massello.

Linea KARUP

I letti di questa categoria sono realizzati dalla Karup, un'azienda danese legata all'omonima cittadina, che riesce a coniugare l'utilizzo di materiali certificati e vernici bio, con i prezzi contenuti di una gamma di prodotti realizzati in serie. Il legno adoperato per questi prodotti è il pino scandinavo, non è possibile richiedere personalizzazioni e sono presenti parti metalliche.

Linea SALVASPAZIO

I letti Sparta, Vestre e Spectrum (linea Copenaghen) sono in primo piano anche nella Linea Salvaspazio. Per questi modelli, infatti sono state pensate sia la versione con un vano contenitore posto al di sotto della rete, che quella con cassetti. I materiali utilizzati sono sempre faggio e pino massello, dipinti con vernici bio.

Linea BASIC

Nella Linea Basic ci sono le reti più semplici del catalogo di Viverezen. Tranne che per il Bio Wood ed il letto Fuji, tutte le reti a doghe arrivano con il giroletto intero, ed è necessario soltanto inserire piedi, che hanno una vite premontata. Non sono presenti altre parti metalliche. Le reti con il codice LF hanno il giroletto in mogano, le doghe flessibili e vengono verniciate esclusivamente con vernice bio trasparente.

Legno massello o massiccio?
Scopri la differenza >>

Linea Torino
Okumé e Frassino

I letti presenti nella linea Torino sono tutti dipinti con vernici bio e, a seconda del modello, possono essere realizzati interamente ad incastro o con pochissime viti in metallo. I legni adoperati sono Okumé e Frassino massello. 
E' possibile richiedere misure personalizzate del giroletto per tutti i modelli. L'altezza invece è modificabile solo quando specificato a catalogo. Tutti i letti possono essere utilizzati con i tatami o con il materasso poggiato sulle doghe. Fa eccezione soltanto l'Ukiyo, a doghe flessibili, che non supporta i tatami. Con linee semplici e corpose al tempo stesso, questi prodotti si abbinano bene sia a un ambiente moderno minimalista, che a una camera con influenze di stile giapponesi. E' possibile richiedere diverse colorazioni, dal wengé al ciliegio, dal noce allo sbiancato, all'immancabile colorazione naturale. Sia l'impregnante che le vernici sono a marchio Solas.

Linea Milano
Letti su misura, legni certificati

All'interno di questa linea, troverai letti realizzati con essenze pregiate. Ogni singolo lotto di legno acquistato viene scelto nel rispetto delle linee guida fornite da Green Peace, ed è fornito di tracciatura della provenienza. Per gli articoli della Linea Milano puoi richiedere le più diverse personalizzazioni. Viene adoperato il legno massiccio. Sei hai bisogno di misure ad hoc per le dimensioni del materasso, per l'altezza o lo spessore del bordo, oppure se hai in mente un letto ben preciso che non corrisponda a nessuno di quelli in catalogo, non esitare a chiamarci.

I letti della Linea Milano, come lo Shiro o lo Yutaka, sono stati progettati da un artigiano esperto delle tecniche nipponiche di lavorazione del legno. Date la scarsità di ferro e la qualità troppo cedevole del poco minerale presente sull'isola, in Giappone sin dai tempi antichi si è sviluppata una vera e propria cultura dei giunti in legno, per realizzare arredamenti e costruzioni interamente ad incastro. Gli incastri in legno uniscono bellezza e funzionalità, e garantiscono che il prodotto acquistato sia completamente biodegradabile e 100% Bio. Per i letti di questa linea è possibile comunque scegliere la versione con ferramenta in metallo, che comporta una notevole riduzione dei costi.
I letti vengono trattati esclusivamente con impregnante naturale all'essenza di arancia a marchio Solas. L'impregnante adoperato è rigorosamente trasparente: i vari colori presenti a catalogo non saranno ottenuti tramite colorazione, ma con l'utilizzo di diverse qualità di legno.

Linea Osaka
Letti giapponesi a pedana

La linea Osaka è dedicata alle pedane giapponesi, ovvero quei modelli che riprendono più fedelmente l'idea orientale di letto a terra. Troverai prodotti come lo Yama in Okumé massello e altri come l'Hako ed il Koro che possono essere realizzati nelle varie essenze della Linea Milano. 

Linea Copenaghen
Stile Japandi

Anche all'interno di questo catalogo troverai letti bio di produzione europea, per cui non è possibile richiedere personalizzazioni, salvo quando indicato esplicitamente nella descrizione del prodotto. I legni utilizzati sono il pino, più chiaro, e l'essenza di faggio con il suo tipico colore caldo. L'Agava è caratterizzato da giroletto e gambe sottili. Gli altri letti, ovvero Spectrum, Vestre e Sparta, mostrano dei volumi più massicci, con piccole differenze tra un modello e l'altro, come una scanalatura nella testata o la forma dei piedi.

Questi prodotti, specie se realizzati in legno di pino, sono un perfetto esempio dello stile Japandi, che unisce l'idea di mobilio essenziale e funzionale tipica dell'estetica giapponese, a colori più freddi e con forti contrasti, che sono invece tipici dello stile scandinavo. 
Anche per i letti della linea Copenaghen sono disponibili diverse colorazioni, dallo sbiancato al wengé.
E' sempre presente della ferramenta, per maggiori informazioni scarica il libretto di istruzioni presente sul sito.

Linea Salvaspazio
Con cassetti o contenitore

I letti Sparta, Vestre e Spectrum (linea Copenaghen) sono in primo piano anche nella Linea Salvaspazio. Per lo Sparta ed il Vestre infatti sono state pensate la versione con cassetti, che quella con un vano contenitore posto al di sotto della rete. Il modello Spectrum invece è disponibile solo nella versione con contenitore. I materiali utilizzati sono sempre faggio e pino, dipinti con vernici bio. I letti contenitore hanno la rete in metallo, mentre le versioni con cassetti hanno la rete in legno. Due parole a parte per i letti Livia, Finn ed InBig: anche questi rientrano nella linea Copenaghen, ma a differenza degli altri sono caratterizzati dal forte contrasto tra parti della struttura in bianco matto e parti in legno naturale, con un  effetto che è assolutamente Japandi.

Linea Basic
Reti a doghe

I letti della Linea Basic sono le più semplici reti nel catalogo di Viverezen. Le reti a doghe arrivano con il giroletto intero, ed è necessario soltanto avvitare i piedi, che hanno una vite premontata. Non sono presenti altre parti metalliche. Fa eccezione il letto Bio Wood in okumé che viene inviato smontato ed è completamente privo di parti metalliche. Le reti con il codice LF ed il letto Ukiyo hanno le doghe flessibili e vengono verniciate esclusivamente con vernici bio. Nel caso del letto LF la vernice utilizzata è trasparente, e lascia vedere il colore rosato del mogano. Il letto Ukiyo è in okumé e può essere realizzato anche in altri colore, come il wengé e lo sbiancato. 

Le reti indicate con il codice LM sono in abete e possono avere a scelta doghe rigide o doghe flessibili. Hanno diversi colori a catalogo e si possono abbinare a una testata nello stesso stile. Le vernici non sono biologiche; con un sovrapprezzo puoi richiedere che vengano utilizzati i colori ad acqua. Per questi modelli si possono avere personalizzazioni sia per le dimensioni della rete che per spessore e altezza dei piedi.
Il prodotto più versatile di questa serie è senza dubbio la rete LM2, formata da due reti singole che vengono unite con un incastro a spina di pesce e creano così un letto matrimoniale.


Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico