Home > Prodotti > Notte > Letti in legno
Vivere Zen - Letti in legno Valutazione: 4.7 / 5 (1235 voti su Feedaty)

Letti in legno

I letti in legno sono disponibili in tutte le dimensioni (singoli, una piazza e mezzo e matrimoniali), e possono anche essere fatti su misura. Puoi cliccare sul prodotto che ti interessa per vedere i costi relativi alle diverse misure e colorazioni.

La maggior parte degli articoli nel nostro catalogo sono realizzati in italia con legno massello o lamellare (legno di faggio, di abete, legno di rovere americano, mogano, frassino e legno di betulla), chiamaci per avere maggiori informazioni sul modello più adatto alle tue esigenze.

Troverai anche diversi prodotti a marchio Karup, azienda danese che si occupa di Bio Arredo. Questi articoli, realizzati in massello di pino scandinavo, sono semplici nello stile e ad un prezzo contenuto, ma non possono essere personalizzati.

Quando si parla di letti, il legno è di certo tra i materiali più amati. È naturale, versatile e adatto a realizzare tipologie per tutti i gusti. I letti in legno possono essere classici, moderni, di design o volti alla praticità. Con un occhio particolare allo stile giapponese, Viverezen ha selezionato una serie di prodotti tutti pensati per esaltare la bellezza del legno.

Letti 100% Bio
Sono disponibili letti in legno che non prevedono l'utilizzo di parti metalliche (quali ad esempio viti e bulloni) per valorizzare i principi del bio arredo. Si tratta di prodotti ad incastro questo li rende estremamente facili da montare. Vuoi saperne di più? All'interno di questa categoria puoi ritrovare sia letti giapponesi, con un'altezza tra i venti ed i trenta centimetri, sia modelli più alti, sino ai quaranta centimetri, pensati con un design estremamente lineare, ma più vicini nelle dimensioni alle abitudini occidentali. I letti in legno di questo tipo sono inoltre rifiniti solo con olio di lino e cera naturale. 

Letti a doghe
Le reti a doghe presenti nel nostro catalogo possono essere rigide, oppure flessibili in multistrato di betulla. Le doghe flessibili sono doghe convesse verso l’alto. Quando vi sdraiate, le doghe si piegano e così facendo ammortizzano il vostro peso. Se invece fossero piatte, alla lunga rischierebbero di sformarsi e di non sostenersi più a dovere. Per questo motivo, le reti a doghe flessibili sono durevoli ed ergonomici.

Letti in betulla
Gli articoli in legno di betulla vengono realizzati con pannelli di soli 12 mm di spessore, incastrati tra loro senza colle né viti. Grazie alla versatilità della betulla, sono disponibili modelli che vanno da quelli più moderni a quelli in stile giapponese. Questo materiale è particolarmente utile quando è necessario realizzare strutture complesse, dagli armadi ai letti a castello o a soppalco. Si tratta insomma di un prodotto leggero che permette di ridisegnare gli spazi della nostra casa. I letti in multistrato di betulla hanno però tutti in comune la robustezza e una solida rete, composta da un pannello traforato ideale per far traspirare il materasso. Non ne è comunque consigliato l'uso con i materassi in lattice che vanno rigorosamente poggiati sulle doghe.

Letti con testata
Una testata è un dettaglio capace di aggiungere un tocco di raffinatezza in più alla camera, ed ha la funzione pratica di tenere il letto a una distanza minima dalla parete. Le testate sono utili se ami leggere o guardare la televisione sotto le coperte, in quanto evitano di doverti appoggiare direttamente al muro. Nel caso in cui volessi scegliere un modello senza testiera, e molti letti giapponesi ne sono privi, Viverezen ha una categoria apposita dedicata alle testiere tessili da appendere a muro, con un'ampia gamma di colori a disposizione.

Letti con cassetti o contenitore
I letti contenitore sono la soluzione per quanti hanno poco spazio a disposizione. Sono infatti dotati di uno spazio sottostante la rete, da usare per conservare lenzuola o vestiti. Alcuni modelli hanno dei cassetti estraibili dalla base e sono privi di parti di metallo. In altri, invece, c’è un unico vano contenitore raggiungibile grazie alla rete alzabile.

Letti reclinabili
Come da nome, nei modelli reclinabili potete alzare, sia la testa sia i piedi, oppure soltanto la testa, grazie alla rete regolabile. Le reti che si sollevano testa piedi sono consigliabili se avete problemi di circolazione, per tenere i piedi un poco sollevati durante la notte. Prendete in considerazione questi prodotti anche se amate leggere a letto o guardare la televisione, per garantirvi un maggior comfort. 

E molto altro
All'interno di Viverezen trovi anche letti moderni o rustici. Di seguito trovi le schede più dettagliate per tutte le categorie disponibili all'interno del nostro catalogo. Cliccando sulle immagini invece verrai reindirizzato ai singoli prodotti.

Contattaci per ricevere anche telefonicamente tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno ed un preventivo dedicato.

 

 

Letti in legno Bio 100%

Letti in legno Bio 100%

Viverezen offre una selezione di letti Biologici 100% interamente in legno, e privi di parti metalliche. Questi letti in legno sono realizzati da artigiani italiani con vernici bio, e grazie alla struttura ad incastro sono estremamente facili da montare.
A seconda del modello, è possibile scegliere tra diverse essenze di legno, dal rovere americano del letto giapponese Chan, caratterizzato da venature profonde, al caldo rosato del mogano e dell'okumé. All'interno del catalogo letti 100% bio sono presenti letti in legno di varia altezza, dai sette centimetri del Bio Wood a Pedana, ai quaranta centimetri del letto giapponese Hiro, che riesce dunque a coniugare l'estetica orientale con la comodità dei letti italiani.

 

Alcuni prodotti:

 

II letti 100% Bio di Viverezen possono essere utilizzati, a seconda del modello, con o senza tatami. Tutti questi letti sono disponibili in diverse colorazioni. Nelle foto in alto è possibile vedere il letto giapponese Chan in color Rovere Naturale, il letto in legno Daichi in Mogano wengé, il letto Kazan in mogano ciliegio ed il letto Hiro in Okumé sbiancato.

 

Letti Bio in legni pregiati

Letti Bio in legni pregiati

La bellezza dei letti in legno naturale, risulta ancor più evidente quando si sceglie un prodotto realizzato in legno pregiato.
Il legno dell'acero mostra un colore chiaro ed uniforme ed è la scelta ideale per chi desidera una camera luminosa e solare. Il legno di noce nostrano invece è scuro e intenso e ha delle venature ondulate molto eleganti, che non creano un contrasto con il resto del legno, ma un delicato gioco di tono su tono. Per chi desidera invece un letto dal colore vivido e intenso, nulla è più indicato del legno del ciliegio. Questi sono solo alcuni dei tipi di essenze utilizzate per realizzare la selezione di letti in legno pregiati che vi offriamo a catalogo. Ognuno di questi letti viene realizzato in Italia, ed è un piccolo capolavoro dell'artigianato.

 

Alcuni prodotti:

 

Nella prima foto il modello Linio è realizzato in legno massello di Iroko. Questo tipo di legno va scurendo nel tempo, e diventa molto simile al Teak.
Il letto Kiribati nella seconda immagine invece è realizzato in massello di rovere, mentre la testata in tessuto di rattan scortecciato richiama visivamente la trama di un tatami.

 

Letti in legno economici

Letti in legno economici

Viverezen ha raccolto sotto questa categoria alcuni dei suoi letti più venduti, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il letto LM2 può essere utilizzato come due singolo o come letto matrimoniale, dal momento che è composto da due reti in legno che si uniscono con incastro a pettine. Il letto Japan ed il letto giapponese Dock, prodotti entrambi dall'azienda danese Karup, uniscono la resistenza del pino scandinavo a un design semplice ed elegante al tempo stesso. Il letto Bio Wood, infine è un lettino singolo realizzato completamente senza parti metalliche in legno di okumé. E' possibile richiedere diverse misure di questo prodotto, dal lettino montessoriano al 120x200 cm.

 

Alcuni prodotti:

 

Ad eccezione del letto Dock, disponibile esclusivamente in colorazione Wengé, per tutti gli altri letti in legno presenti all'interno della sezione letti economici, è possibile richiedere colorazioni diverse. Guarda in fondo alla pagina del prodotto e nella gallery delle foto per osservare le differenti tinte di legno disponibili.

 

Letti per bambini

Letti per bambini

Quando arriva il tempo dei primi passi, ed il bimbo inizia ad essere troppo grande per la culla è tempo di scegliere un nuovo lettino. I letti montessoriani, caratterizzati da un’altezza che non superi i 10/15 centimetri, sono l’ideale per dare al bambino la massima libertà di movimento senza rischiare per questo che si faccia male cadendo a terra. I modelli a catalogo partono dal semplicissimo Kit Futon più Tatami: il tatami, oltre ad avere la funzione di isolare il materasso dal pavimento, crea una gradevole atmosfera orientale. Dei veri e propri lettini in legno sono invece il modello LM-Baby o iBio Wood, rispettivamente in abete e in okumé, sono caratterizzati dalla possibilità di staccare e attaccare i piedini, permettendo così al letto di crescere insieme al bambino.

 

Alcuni prodotti:

 

Il lettino Akachan infine, anch’esso realizzato in legno di okumé, è un lettino che può essere abbinato a un tatami, e grazie a questa soluzione si trasforma, una volta cresciuto il bambino, in un’elegante panchetta. Sia il lettino in legno Akachan che il lettino Bio Wood sono completamente biologici, realizzati ad incastro senza parti metalliche e con vernici naturali.

 

Letti bassi e letti giapponesi

Letti giapponesi e letti bassi

Letti giapponesi e letti bassi: molti dei letti presenti all'interno di Viverezen, come il letto giapponese Hiro, il letto in legno Tako o il Lichene, hanno un'altezza variabile dai 20 ai 40 cm. Questa soluzione permette di mediare tra i dettami dell'estetica giapponese, che prevede l'uso di letti rasoterra, se non addirittura del futon poggiato direttamente sul tatami, e le abitudini occidentali ad una struttura più sollevata dal pavimento. I letti in legno giapponesi si caratterizzano con un bordo più o meno ampio attorno al materasso, i piedi di questi modelli inoltre sono spesso massicci, tutti dettagli questi che mettono in evidenza i volumi e le forme del letto. Dal pino, chiarissimo e ricco di nodi, ai colori caldi del faggio e del mogano, il letto diventa il protagonista della stanza.

 

Alcuni prodotti:

 

Attenzione: tutti i letti giapponesi sono dipinti con vernici ecologiche, ma alcune delle strutture presentano al loro interno delle parti metalliche. La maggior parte dei letti in legno giapponesi sono privi di testiera, ma è possibile abbinarli alle testate tessili presenti nella categoria dedicata.

 

Letti giapponesi a pedana

Letti giapponesi a pedana

I letti in legno giapponesi a pedana, con un'altezza che va dai 5 agli 11 cm, sono l'ideale per chi desidera un letto basso senza per questo rinunciare ai toni caldi del legno. E' possibile scegliere una pedana corredata di tatami oppure poggiare il materasso direttamente sulle doghe. Tale alternativa consente di adoperare i letti a pedana anche in ambienti leggermente umidi, oppure di utilizzare questo genere di letto in legno con un materasso in lattice, che non può essere in alcun modo poggiato su un tatami.
All'interno di questa categoria è possibile trovare diversi modelli, dal letto a pedana LM2P fabbricato in abete e composto da due reti che si uniscono con incastro a pettine, al Dock in pino scandinavo, che è possibile coordinare con i comodini tatami della stessa linea, al letto Kitami Lux, realizzato in okumé e che si può personalizzare sia in altezza che in larghezza.

 

Alcuni prodotti:

 

A differenza degli altri letti a pedana, che sono tutti forniti di doghe, il letto Wood Frame è una semplicissima cornice, color naturale o color noce, che circonda due tatami. Questa soluzione è utilissima per chi desidera adoperare lo spazio del letto anche come zona allenamento: in questo modo i tatami poggeranno direttamente sul pavimento, e non ci sarà il rischio di rompere una struttura composta da doghe camminandoci sopra.

 

Letti moderni

Letti moderni

La semplicità delle linee giapponesi, si abbina bene anche a un arredamento moderno.
Nella categoria letti moderni, troviamo il letto Twist, che ha delle forme gradevoli e arrotondate che ben si abbinano al colore bianco della vernice Bio. Il letto in legno Senza, disponibile in colorazione naturale e in nero, è caratterizzato da dei piedi leggermente obliqui e per il resto elimina tutto il superfluo.

 

Alcuni prodotti:

 

Il letto Twist ed il letto in legno Senza sono in legno di pino scandinavo e vengono realizzati con misure dal 140x200 cm al 180x200 cm.

 

Letti in betulla

Letti in betulla

I letti in legno di betulla sono consigliati per chi ama dormire sul rigido. Questi articoli infatti sono caratterizzati da un pianale traforato, che offre un supporto molto più sostenuto rispetto alle doghe in legno. La flessibilità di del multistrato, solido e leggero, permette inoltre di abbinare a questi letti elementi di design pratici e sempre diversi da un modello all’altro. Si va dalla testata libreria che si può abbinare al letto Lassik e al letto Lummi, alla struttura a baldacchino del Lomasi, al contenitore Lozen, di forma trapezoidale. Particolarmente indicati alle camere per bambini per i loro colori vivaci, grazie allo stile estremamente minimalista, questi prodotti si adattano bene anche a una stanza da letto moderna.

 

Alcuni prodotti:

 

Non solo letti: se ti piace lo stile dei letti in multistrato di betulla, troverai su Viverezen la possibilità di abbinare a questi prodotti comodini, librerie e cassettiere, sempre in multistrato di betulla. E’ possibile richiedere infine un preventivo per un armadio a parete con le ante scorrevoli, come quello che si intravede nella foto principale del Lummi con testata.

 

Letti a doghe

Letti a doghe

Oltre ai letti di design giapponese, Viverezen ha una sezione dedicata ai letti a doghe, pensata per chi preferisce dei prodotti dal design semplice e funzionale. Questi letti non sono forniti di bordo e la misura esterna coincide con quella del materasso, adattandosi così anche ad ambienti più ristretti. I letti della serie LM, in abete, sono disponibili in diversi colori, dal naturale al wengé. E' possibile abbinare ai letti a doghe LM una testata in legno, e si può scegliere tra le doghe rigide in abete o quelle flessibili in multistrato di faggio. I letti della serie LF sono hanno una cornice in mogano, esclusivamente in colorazione naturale, e le doghe in multistrato di faggio.

 

Alcuni prodotti:

 

La maggior parte dei letti a doghe fa uso di viti premontate per fissare le gambe alla rete. I letti in legno a doghe, con l'eccezione del letto Bio Wood, arrivano con la rete già montata: è quindi sufficiente sistemare i piedi, e sono pronti per essere utilizzati. Tra i letti a doghe presenti, quelli della serie LM sono forniti standard con vernici non Bio, ma è possibile richiedere che vengano realizzati con vernici ad acqua o non verniciati.

 

Letti con testata

Letti con testata

Anche all'interno della categoria dei letti con testata di Viverezen, è possibile scegliere tra diversi modelli. Per chi desidera una testata liscia, all’insegna della semplicità, lo Spectrum con testata, o il letto Lummi in betulla sono degli ottimi prodotti da prendere in considerazione. Ma è possibile anche coniugare il minimalismo dell’arredamento Zen, con dei disegni sicuramente più particolari. La testata del letto Felce, ad esempio è caratterizzata da due liste orizzontali che possono ricordare in qualche modo le porte in legno dei templi giapponesi. Il modello Twist ha una testata bassa, che viene coperta quasi completamente da materasso e cuscini, e con i suoi angoli leggermente arrotondati richiama il disegno della pediera. Molto particolare anche il disegno della testata del letto giapponese Chan, realizzata in pannelli di legno di Rovere che formano nella parte più alta una specie di trapezio.

 

Alcuni prodotti:

 

Tra i prodotti nelle foto sovrastanti, il letto Hiro ed il letto Lichene hanno lo stesso tipo di testata. Nel modello Hiro però il legno è in colore sbiancato, e questo fa sì che si vedano meno i pannelli di legno accostati. Qualora infine dovesse piacerti il Felce e la testata del Lichene o viceversa, non esitare a contattarci.

 

Letti contenitore o cassetti

Letti con cassetti o contenitore

Scegliere un letto con contenitore o con cassetti è un ottimo modo per risparmiare spazio all'interno di una abitazione piccola. I letti con cassetti, possono essere completamente bio, come ad esempio il letto Lassik o il letto Lozen, realizzati con il design moderno della linea in multistrato di betulla. Per i letti con contenitore, che hanno il vantaggio di non richiedere spazio per l'apertura laterale, invece è indispensabile la presenza di parti metalliche. Da segnalare in particolar modo i prodotti della linea Skandica: Sparta, Vestre, e Spectrum, che uniscono alla praticità del letto contenitore l'eleganza del design nordico. Per questi letti è disponibile sia la versione con cassetti che con contenitore e possono essere realizzati sia in pino che in faggio lamellare.

 

Alcuni prodotti:

 

Il letto contenitore Idea, come anche il letto in legno Capriccio e il Notturno, decorato da un'elegante testata-libreria, sono in abete massello. Questi ultimi prodotti vengono rifiniti normalmente con vernici non bio, ma è possibile richiedere a preventivo il prodotto non verniciato, o verniciato con vernici ad acqua.

 

Letti a castello o soppalco

Letti a castello o soppalco

I letti a soppalco e a castello sono un altro ottimo modo per riguadagnare spazio. La selezione di Viverezen va dal tradizionale letto a castello LM5, realizzato in legno di abete, a tutta una serie di prodotti in multistrato di betulla, come il letto a castello Kalina, composto da un matrimoniale più un singolo, o il letto a soppalco Lakhota, acquistabile in due versioni, con o senza mensole.

 

Alcuni prodotti:

 

Il multistrato di betulla è un materiale estremamente resistente, che permette di costruire strutture a soppalco o letti a castello con pannelli di soli 12 mm di spessore. Come gli altri prodotti della linea in multistrato di betulla, il letto Lakhota, Kamia e Lokono possono essere acquistati ed utilizzati senza vernice, oppure con un barattolo dai colori vivaci, dal rosso, al viola, al giallo, all’azzurro.

 



Arredo bio artigianale realizzato in Italia
Tatami a 89 euro se compri un futon



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Visita i nostri Showroom a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico