Letti in legno artigianali al 35%. Bio, artigianali, italiani. Scopri >>


Le Soluzioni
Zona ospiti che scompare nell’armadio


Spesso, se vogliamo far dormire qualche amico a casa nostra, ci ritroviamo costretti a trovare delle soluzioni di emergenza, come sacchi a pelo, brandine o materassi gonfiabili.

Se non vuoi cambiare il tuo divano con un divano letto o non hai abbastanza spazio per una soluzione trasformabile in soggiorno, quello che fa per te è una zona ospiti che scopare nell’armadio!

Opta per un tatami pieghevole e un futon pouf, che puoi comodamente riporre dentro l’armadio senza occupare troppo spazio e tirare fuori all’occorrenza, offrendo ai tuoi ospiti una sistemazione semplice ma elegante e al tempo stesso l’esperienza unica di dormire alla giapponese.

Tatami pieghevole

Il tatami pieghevole è pratico e occupa davvero poco spazio; ha una dimensione, steso, di 90x200 ed è spesso appena 1,2 cm: per riporlo, basta ripiegarlo in 4; le dimensioni sono quelle di una valigia e può essere comodamente conservato all’interno della sua sacca in cotone, dotata di manici per facilitarne il trasporto. Per realizzare un’area più grande, puoi accostarne due, raggiungendo una dimensione di 180x200 cm.

Tatami pieghevole
Sacca in cotone per tatami pieghevoli




Futon pouff

Il futon pouf è un futon che può essere ripiegato in 3 parti: steso, raggiunge le dimensioni di un normale futon. È realizzato in falde di cotone sovrapposte da una sottile lastra di lattice, è alto 10/11 cm ed è disponibile in varie misure a seconda dell’esigenza.

Futon Pouff ripiegato
Futon Pouff letto




Separare gli spazi

Per riservare ai tuoi ospiti un po’ di privacy puoi utilizzare un separé, come il separé shoji in legno e carta di riso oppure il separé tatami, il paglia di riso e giunco intrecciato. Entrambi sono pieghevoli e rimovibili.

Separè Shoji
Separè Tatami




Piano d'appoggio

Un piano d’appoggio torna sempre utile: inserisci all’interno della tua composizione per gli ospiti anche un paio di comodini tatami: sono dei piccoli tatami 30x40 cm e alti 6 cm, leggeri e facili da riporre e utilizzare all’occorrenza.

Illuminazione

Una lampada in legno e carta di riso contribuirà a trasportare i tuoi ospiti in Giappone, conferendo alla tua stanza un’atmosfera zen e un tocco orientale in più.

Lampade Giapponesi








Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico