Letti in legno
Materassi
Futon
Testiere letto
Comodini
Cassettiere
Armadi
Scuole / Operatori Shiatsu
App shiatsu e agopuntura
Yoga
Divani letto in legno
Divani letto futon
Poltrone letto in legno
Panche in legno
Vetrine in legno
Tavoli e tavolini
Tatami
Letti giapponesi
Arredo giapponese
Offerte in outlet
Armadi e mobiletti
Pavimentazione tatami
Pareti attrezzate
Tavoli
Cucine
Letti su misura
Materassi ad hoc
Scarica cataloghi
Letti Giapponesi
Kit Tatami + Futon
Divani futon
Lampade Giapponesi
Separè e Shoji
Stampe Giapponesi
Interior color design e feng shui
Guanciali
Lenzuola
Copriletti
Piumoni Bio
Piumoni d'oca
Copripiumoni
Asciugamani e accappatoi
Lettini Montessoriani
Lettini in legno per bimbi
Materassi bimbi
Futon bimbi
Piumini e trapunte
Lenzuola e guanciali
Studio con letto trasformabile
Soggiorno trasformabile
Soppalco o mansarda trasformabili
Zona ospiti che scompare nell’armadio
Cameretta dei bambini
Co-sleeping
Camera da letto piccola
Camera da letto su soppalco o mansarda
Area meditazione e relax
Indice
Facciamo un po' di chiarezza
Legni e Vernici Vivere Zen
Materassi in lattice Vivere Zen
Domande frequenti
Consulenze grauite
Guida alla scelta del futon
Materasso o futon?
I materiali del futon
Manutenzione del futon
Cosa è il futon?
Guida alla scelta dei tatami
Realizzare una pavimentazione tatami
Manutenzione del tatami
Cosa è il Tatami?
Guida alla scelta del materasso
Le fodere
I guanciali
I topper
Manutenzione dei materassi in lattice
I vantaggi dei materassi in lattice
I materiali dei materassi in lattice
Come scegliere tessuti e colori
Guida alla scelta dei legni
Il 90% dei materassi venduti in Italia e in Europa sono per lo più sintetici e prodotti con derivati del petrolio. Abbiamo lavorato per realizzare alternative sane, con materiali 100% naturali, cruelty free, manodopera italiana e lavorazione artigianale. I materassi Vivere Zen sono privi di VOC (componenti organici volatili) per contribuire ad una casa più salubre.
il fiore all'occhiello di Vivere Zennaturali al 100% dentro e fuori
i materassi giapponesinaturali, ergonomici, economici
il materasso tradizionalecome la nonna
Per alcune esigenze specifiche abbiamo sviluppato delle linee dedicate. Il lattice misto e l'ekomemory per ambienti più umidi, i primi per un confort morbido, i secondi per chi desidera una portanza più rigida. Le molle insacchettate per chi è abituato al materasso a molle e non ne può fare a meno o per chi ha un eccesso ponderale che richiede un supporto specificatamente studiato.
Infine, se non sei pronto a sostituire il tuo materasso, con una spesa molto ridotta il topper rinnova il tuo materasso.
ambienti umidiportanza morbida o media
ambienti umidiportanza medio rigida adattiva
eccesso ponderaleportanza tecnica
rinnova il tuo materassolattice, memory, cotone o lana
Dal Giappone un modo diverso per dormire. Il futon è il "materasso" giapponese, realizzato in solo cotone e più basso dei nostri materassi più diffusi. Ortopedico, naturale, economico. Non è in verità tanto una novità, somiglia al materasso in lana della nonna!
Materasso: Tradizionale, morbido, accogliente.Futon: Rigido, ergonomico.
L'elasticità del lattice è ideale per chi si rigira spesso durante la notte. Il materasso si muove con il corpo, adattandosi velocemente alla sua forma. Il classico memory foam, crea un effetto più avvolgente, modellandosi attorno a te. Memory foam è un termine che indica vari tipi di schiume di sintesi, anche diversi tra loro. Vivere Zen, ad esempio, per i suoi materassi in memory ha scelto una lastra spugnosa a rilascio immediato, che non genera la sensazione di calore tipicamente legata a questo materiale. Il lattice 100% naturale, invece, ricavato direttamente dalla pianta della gomma, ti offre la garanzia di un prodotto certificato e del tutto ecologico.
Scegliere un materasso adeguato alle proprie esigenze è fondamentale per riposare bene. Sul mercato, oggi, si possono trovare molti tipi di materassi, prodotti con materiali differenti e con diversi gradi di rigidità. Non esiste un tipo di materasso che sia migliore di un altro, quindi la scelta va fatta in base ad alcuni parametri quali il peso corporeo, la posizione del sonno preferita, la temperatura ambientale, le abitudini e il comfort generale.
garantisce una composizione reale del 100% di lattice naturale
garantisce la provenienza del lattice da foreste gestite responsabilmente a filiera controllata
garantisce che il cotone sia 100% naturale e di coltivazione biologica da filiera controllata
garantisce che ci sia un ridotto impatto ambientale in tutte le fasi di produzione
garantisce l'assenza di sostanze nocive nel lattice come metalli pesanti, pesticidi, solventi
garantisce la sicurezza delle materie prime e l'assenza di sostanze tossiche nei tessili
Materasso, guanciale, lenzuola e letto: questi sono gli elementi che accompagnano le nostre notti. Scegliere la giusta combinazione fra i quattro ci permette di costruire il riposo perfetto.
Un materasso di qualità ti permette di avere il giusto sostegno per notti serene. I nostri materassi sono progettati per incontrare le esigenze di tutti, dai diversi tipi di materiali, ai diversi tipi di portanza fino ai diversi rivestimenti e rifiniture. Feeling e proprietà sempre diversi, ma tutti uguali nel rendere le tue notti sempre più confortevoli. Scegli di curare il tuo riposo.
Un buon guanciale sostiene testa e collo mantenendoli in posizione naturale, permettendo così a tutto il corpo di rilassarsi. La nostra linea di guanciali è pensata per incontrare le tue abitudini, la posizione in cui dormi e le tue sensazioni. Modelli, materiali e feeling sono progettati per adattarsi alle diverse posizioni di riposo e per accompagnare i tuoi sogni.
Il letto giusto può migliorare la qualità del sonno e aumentare la vita del materasso. Una buona rete favorisce la ventilazione e accompagna le tue abitudini.
Materasso, letto, guanciale, tutto naturale. E le lenzuola? Scegli delle lenzuola in cotone BIO per completare la naturalità del tuo riposo.
I nostri materassi sono realizzati a partire dalle lastre della LatexCo, azienda belga leader nella sostenibilità produttiva, interamente alimentata con pannelli solari. I tessuti sono realizzati in italia da aziende come la Parà, la lavorazione della maglina, della fodera e della relativa imbottitura climatizzata sono tutte effettuate in Italia e cucite a mano.Tutto ciò ci consente di poter realizzare prodotti di qualità e su misura con un impegno di sostenibilità della economia italiana.