Home > Prodotti > Arredo > Materassi
Vivere Zen - Materassi Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Materassi

I materassi che trovi sul nostro sito hanno tutti una caratteristica comune: sono privi infatti di molle o altre parti metalliche, per garantire la migliore qualità del sonno.

E' possibile scegliere tra materassi in lana, lattice e memory. Per tutti i modelli sono disponibili misure singole, a una piazza e mezzo e matrimoniali. Misure ad hoc vengono realizzate dietro richiesta.

I materassi in lana, declinazione moderna del futon, sono naturali al 100% come il loro diretto antenato. I materassi in lana a catalogo vengono realizzati con 5 o 6 falde di lana, per uno spessore complessivo di 14/16 cm, e possono essere realizzati in lana, o pura lana vergine. E’ possibile richiedere con un preventivo delle personalizzazioni come inserti di cocco o lattice.

I materassi in lana sono trapuntati, per tenere ferma l’imbottitura, mentre i materassi in lattice e memory sono sempre forniti di fodera completamente estraibile. I tessuti disponibili sono diversi. Si va dalla semplice tela in Silver, lavabile a 60°, alle fodere imbottite, ideali per disperdere meglio la sensazione di calore spesso generata dal memory. Non mancano ovviamente le fodere 100% Bio, per chi è alla ricerca di un prodotto quanto più possibile naturale.

I materassi in lattice utilizzano la gomma estratta dall’albero dell’Hevea Brasiliens, che è il materiale più elastico che si conosca in natura. Viverezen ha scelto per i suoi materassi le lastre in lattice a marchio LatexCo, azienda belga certificata con certificazione Eurolatex. Anche ai materassi in lattice è possibile aggiungere una lastra di cocco, che aumenta rigidità e traspirazione del prodotto.

I materassi in memory, vengono realizzati con formule di sintesi per offrire il miglior supporto pensato dalla tecnica moderna. La principale differenza tra lattice e memory è la seguente: il lattice è elastico e si adatta velocemente ai movimenti del corpo. Questo materiale è particolarmente consigliato quindi a chi cerca un letto fresco ed elastico, e ha l’abitudine di rigirarsi spesso durante la notte. Le lastre in memory al contrario si modellano attorno a te per la duplice azione di peso e calore corporeo. Un materasso in memory forma come una culla, ed è più adatto quindi, a chi tende a mantenere la stessa posizione durante il sonno. Il memory tradizionale è notoriamente più caldo rispetto agli altri materiali di cui abbiamo parlato. Per quanto questa sensazione possa essere notevolmente attutita grazie all’utilizzo di fodere imbottite, le nuove formule utilizzano nanoparticelle di gel nello strato più esterno del materasso per ovviare al problema.

Curiosità e guida alla scelta

Tutti i materassi di Viverezen oscillano tra una portanza media e rigida. Se un materasso troppo rigido, infatti, potrebbe generare dei punti di eccessiva pressione, uno troppo morbido, rischierebbe di affossarsi nei punti dove il peso è maggiore.
I materassi soft, sono consigliati dunque soltanto nei casi di lunghe degenze, per evitare il rischio di piaghe da decubito.
Tutti i nostri materassi in lattice e memory, sono a zone differenziate, in modo da offrire un supporto adeguato alle varie parti del corpo.

Materassi in lattice: si possono abbinare a tutti i letti presenti sul nostro sito purché siano forniti di doghe e non di tatami. Nel caso si scelga un letto con cassetti o contenitore, è sempre bene non riempire il vano inferiore sino all'orlo, in modo tale da permettere l'areazione del prodotto. Posto in ambienti umidi, infatti, o su un supporto che impedisca la dovuta respirazione, il materasso rischierebbe di fare la muffa. Tanto è più alta la percentuale di lattice naturale, tanto più il materasso sarà elastico, ma al tempo stesso più sensibile all'umidità.

Materassi in memory: sono quelli che richiedono la minore manutenzione. Ottimi quindi per case al mare o luoghi che rimangono chiusi a lungo. C’è solo da fare attenzione, come scritto precedentemente, alcuni di questi modelli potrebbero tenere troppo “caldo”!

Materassi in lana: ottimi sia sulle doghe che sui tatami, si possono piegare in due, e mostrano quindi una grande flessibilità. Sono l’ideale per chi desideri acquistare un prodotto che sia naturale al 100%. La controindicazione principale di questi prodotti, è che nel caso in cui dovessero perdere la forma, allora potrebbe essere necessario batterli.


Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico