Tempi di consegna estate 2019 >> Compra un topper, ricevi 100 € >> Ferragosto scontato? Tutto al 20% >>
Home > Prodotti > Discipline > Futon Shiatsu > Scheda Prodotto

Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)

Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)
Vivere Zen 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)
Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)
Sconto 10,00% (fino al 26/08/2019)
Vedi le condizioni di validità della promozione.
Dettagli articolo selezionato
Seleziona l'articolo desiderato per vederne i dettagli

Il prezzo parte da 260,56. € 260.56 in base all'articolo scelto, fino al
Prezzo offerto:   - (iva compresa)
Prezzo di listino:    (iva compresa)
Cod.:
Confezione:
Cartone:
Ordine minimo:
Disponibilità:
Consegna:
Seleziona articolo(Prezzi IVA compresa)
Quantità
Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)
Immagini
Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)
Descrizione del prodotto e colori disponibili
Descrizione
Futon trasportabile per operatori shiatsu. Nella versione base è costituito da un solo strato di cocco.

Accademia Shiatsu ha studiato due soluzioni migliorative con uno o due strati aggiuntivi di cotone.
La versione più completa è costituita da 2 falde di cotone inframezzate da una falda di cocco.

Qusti futon sono suddivisi in 8 parti, in modo da poter essere ripegati.
Altezza complessiva dai 3 ai 5 cm. Rivestimento in cotone grezzo.
Nel prezzo del futon è compresa una sacca blu per il trasporto.

Laddove indicato, i modelli sono provvisti di fodera. E' possibile richiedere fodere aggiuntive.

Prodotto consigliato da Accademia Sicliana Shiatsu:
Questo futon è particolarmente consigliato agli operatori shiatsu, poichè unisce la praticità del trasporto alla comodità dell'utilizzo.
L'anima in cocco garantisce l'isolamento dalla terra e compattezza, mentre l'apporto del cotone garantisce traspirazione ma soprattutto permette un utilizzo continuo proteggendo le vostre ginocchia dalla possibilità di escoriazione che altri futon invece producono.
Questo prodotto viene testato in Accademia da oltre sette anni.

Informazioni aggiuntive

Caratteristiche generali dei futon

All'interno del Bio Arredo, il futon è la rivisitazione moderna del materasso tradizionale giapponese. Letteralmente significa materasso arrotolato, ed il nome richiama l’abitudine in Giappone di mettere via il letto durante il giorno. D'altro canto i modelli adoperati in oriente non sono più spessi di 6 cm, e risulterebbero molto scomodi per un occidentale.

I futon per dormire che trovi nei cataloghi di arredamento biologico occidentali per certi versi sono più simili al vecchio materasso della nonna, con la differenza che invece di essere imbottiti di lana, all’interno hanno invece del cotone cardato. Su Vivere Zen hai la possibilità di scegliere tra cotone e lana a seconda delle tue esigenze. Sono presenti anche altri materiali, come il cocco ed il lattice, che permettono di migliorare le prestazioni del futon e rimodernarlo, lasciando intatte però le sue caratteristiche primarie.

L’assenza di parti metalliche (come le molle dei materassi ortopedici) è benefica per il sonno, dal momento che non favorisce la presenza di campi elettromagnetici.

Sia il cotone che la lana nei futon moderni vengono realizzati a falde, ovvero dei lenzuoli orizzontali di bambagia cardata con uno spessore che può variare da 1,6 cm a 2,5 cm l’uno a seconda anche del tipo di lavorazione. Le falde vengono poste una sopra l’altra per raggiungere l’altezza desiderata. Rispetto alla vecchia imbottitura a fiocchi, le falde garantiscono una maggiore tenuta del materasso, che tenderà a schiacciarsi in maniera più uniforme. Se il tuo materasso giapponese con il tempo dovesse indurirsi troppo, o se dovessero formarsi degli avvallamenti, è sufficiente batterlo per fargli riprendere la forma.

Il cotone resiste agli acari, assorbe l’umidità circostante migliorando la traspirazione del corpo e regolandone la temperatura. La lana ha una consistenza simile, ma risponde meglio al rischio di muffa, ed è quindi più indicata per ambienti con una moderata dose di umidità.

Il futon in solo cotone offre un sostegno semi rigido. Questo lo rende un appoggio benefico per la schiena, dal momento che ne accompagna la naturale curvatura. Per rendere il tutto più morbido si possono aggiungere uno o due inserti in lattice. E' possibile aggiungere al futon anche degli strati di cocco intermedi (è una spugna di fibre di cocco tenute insieme da alcune gocce di lattice naturale). Sia cocco che lattice tengono in qualche modo ferme le falde di fibra tessile, diminuendo così la necessità di manutenzione.

L'uso di tatami o di doghe non flessibili come base d'appoggio rende il letto più rigido, invece le doghe flessibili ne aumentano elasticità e morbidezza.

L'altezza più indicata per dormire in un materasso in cotone è di almeno 13/14 cm. I modelli da 10/12 cm possono essere usati sia come letto degli ospiti, che per una camera per bambini, che per la seduta di un divano, dal momento che si piegano più facilmente. Attenzione: se vuoi essere sicuro che non si sentano le doghe sottostanti, scegli un modello con il lattice all'interno, come il Meguro 11.

Uno spessore di 8 cm è l’ideale per praticare lo Shiatsu e altri tipi di massaggi: è confortevole per il cliente, ma abbastanza rigido da sostenere l’operatore senza farlo affondare troppo. Un materasso in cotone da 8 cm si può arrotolare, se pur con qualche difficoltà. Gli altri modelli indicati sopra, che sono più spessi, e si possono soltanto piegare in due.

Gli articoli più sottili, tutti arrotolabili o pensati per piegarsi a fisarmonica, vengono consigliati infine per la meditazione, come tappeto gioco, topper per un altro materasso, o come futon da viaggio.

In particolare Vivere Zen ha a catalogo dei futon da trasporto professionali realizzati appositamente per gli operatori Shiatsu: grazie alle lastre di cocco al loro interno riescono ad essere molto leggeri senza che questo vada a detrimento delle ginocchia del massaggiatore, ovvero il punto su cui si scarica la maggior parte del peso.

Oltre alle misure standard disponibili, possiamo anche realizzare prodotti personalizzati. Gli eventuali articoli indicati come Misura EXTRA vengono prodotti ad hoc, e quindi non soggetti al diritto di recesso.

Infine qualche suggerimento base per la manutenzione.

I futon sono realizzati con materiali naturali, più delicati rispetto ad un prodotto sintetico. Gira il tuo materasso giapponese un paio di volte alla settimana da entrambi i lati per farlo areare adeguatamente. La manutenzione va fatta più frequentemente nel caso il materasso venga messo sui tatami o l'ambiente sia più umido, magari esponendolo al sole e battendolo per far uscire l’umidità. In qualsiasi caso battere e rigirare il futon assesta il cotone o la lana al suo interno.

 

Futon trasportabile 170x200 (cotone / cocco)
Scheda tecnica
Misura aperto 170x200 cm - chiuso 85x50x30 cm
Altezza 3/5 cm
Struttura 1 1 falda in cocco - peso Kg 7
Struttura 2 2 falde, cotone / cocco - peso Kg 8,50
Struttura 3 3 falde, cotone / cocco / cotone - peso Kg 10
Rivestimento cotone grezzo color ecrù
Borsa in cotone color blu e manici color ecrù

Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico