Letti in legno artigianali al 35%. Bio, artigianali, italiani. Scopri >>


Home > Prodotti > Le categorie più cercate > Letti giapponesi legno
Vivere Zen - Letti giapponesi legno Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Letti giapponesi legno

I letti giapponesi in legno sono caratterizzati da un design semplice e naturale, che unisce il fascino orientale all’esigenza di un letto più “occidentale” e quindi rialzato da terra. I letti giapponesi in legno hanno diverse altezze e sono disponibili sia in versione matrimoniale che alla francese. Hanno una struttura quadrata o rettangolare, che può fare semplicemente da cornice ai tatami, oppure sostenere doghe in legno e futon sopra di esse. 

I letti giapponesi in legno sono realizzati con un sistema di assemblaggio a incastro, che li rende solidi senza usare né viti né colle, garantendo un prodotto privo di sostanze dannose, che farebbero male al sonno e alla salute. In Giappone tradizionalmente non venivano utilizzati chiodi o altre parti in metallo, a causa della scarsità di questo materiale sull’isola, e gli artigiani custodivano gelosamente queste tecniche, tramandandole solo all’interno della famiglia.

Letti a pedana
I letti a pedana si dividono in due categorie: le cornici in legno, che circondano i tatami, e le pedane vere e proprie che hanno un'altezza di circa 10 centimetri. Le cornici si possono utilizzare esclusivamente con i tatami, mentre le pedane possono essere utilizzate anche con le doghe.

Letti bassi (fino a 25 cm)
I letti bassi donano alla camera il fascino dello stile giapponese, ma sono anche la soluzione ideale per arredare ambienti con un tetto basso, come una mansarda o un soppalco. Sono caratterizzati da bordi ampi e piedi massicci, che mettono in risalto la struttura in legno. In questo modo è possibile avere un letto giapponese senza creare troppi problemi per la pulizia della stanza o per alzarsi dal letto.

Letti alti (oltre i 26 cm)
I letti alti sono perfetti per chi cerca una soluzione in stile giapponese senza rinunciare alla comodità di un letto alto all’occidentale. È presente un incasso di circa 5 cm all'interno della struttura che può essere recuperato inserendo dei tatami tradizionali.



Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico