Pianta un albero con noi
Home > Prodotti > Le categorie più cercate > Letti in legno artigianali
Vivere Zen - Letti in legno artigianali Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Letti in legno artigianali

La scelta di un letto in legno artigianale contribuisce a creare un ambiente elegante e sofisticato: le linee semplici e i materiali naturali e sostenibili dei nostri letti donano una sensazione di benessere fisico e mentale, consentendo di ritrovare l’armonia con sé stessi e con la natura.

Le linee Milano e Torino di Vivere Zen sono realizzate da artigiani italiani, con la massima cura dei dettagli e la scelta di legni e vernici di prima qualità.

La linea Milano

I letti della linea Milano sono letti realizzati interamente a mano da falegnami italiani, che scelgono con cura i legni e l’orientamento delle tavole. I letti sono realizzati in legno massiccio con essenze di legno pregiate. Ogni singolo lotto di legno acquistato viene scelto nel rispetto delle linee guida fornite da Green Peace, ed è fornito di tracciatura della provenienza.

Gli artigiani di Vivere Zen

È cura dell’artigiano orientare il taglio della tavola per valorizzare al meglio le venature e le sfumature del legno. Il legno massiccio, infatti, sfrutta due parti del tronco: il durame, il vero e proprio cuore dell’albero, e l’alburno, composto dagli strati più esterni e più giovani. Per questo motivo i letti presentano delle meravigliose sfumature e variazioni di colore, date dall’accostamento delle due parti del tronco.

Questo fa sì che ogni letto sia un prodotto unico, con l’estrema cura dei dettagli che solo un prodotto artigianale possiede. Eventuali piccole imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione, ma costituiscono una specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

Letto in legno artigianale Yutaka, linea Milano

Vedi tutti



Dalla stessa produzione provengono anche le pedane e le cornici artigianali, che richiamano le atmosfere orientali. Rappresentano la scelta ideale per chi vuole realizzare una camera da letto in stile giapponese, impreziosendo futon e tatami con l’eleganza del legno.

Letto in legno artigianale Heya, linea Milano

Vedi tutti



La linea Torino

I letti della linea Torino sono realizzati il legno massello con una lavorazione semiartigianale, intagliati con macchinari sofisticati e rifiniti a mano. Il legno massello viene ricavato dalla parte più interna del tronco, ossia dalla parte più anziana, chiamata durame. È un materiale di pregio, ma anche molto resistente e di alta qualità. Le essenze di legno utilizzate sono l’okumé e il frassino.

L’ okumé è un legno molto resistente e durevole negli anni, caratterizzato da proprietà idrorepellenti. Al naturale, è un legno dalle splendide sfumature rosate.

Il frassino è un legno duro ma estremamente elastico ed un colore tendenzialmente bianco rosato madreperlato.

Sono letti quasi, se non del tutto, privi di parti metalliche: possono essere assemblati tramite l’utilizzo di poche viti oppure possono essere realizzati con sistemi a incastro.

Letto in legno artigianale Kazan, linea Torino

Le tecniche a incastro sono antiche tecniche giapponesi, tramandate nel tempo dagli artigiani, che le custodivano gelosamente. In Giappone, infatti, tradizionalmente non venivano utilizzati chiodi o altre parti in metallo, a causa della scarsità di questo materiale sull’isola.

Letto in legno artigianale Kazan, linea Torino

Vedi tutti

Certificazioni


FSC
EuroLatex
Latexco
ICEA
GOTS
Oeko-Tex




Rassegna Stampa




Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico