Pianta un albero con noi
Vivere Zen - Letti tatami Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Letti tatami

Il tatami è un elemento immancabile all’interno delle case giapponesi, nato come superficie su cui dormire. Si tratta di un pannello rettangolare composto da strati di paglia di riso pressata rivestiti da giunco intrecciato.

Anticamente i Giapponesi erano soliti dormire sul tatami, a prescindere dal loro ceto sociale. Solo successivamente cominciarono a stendervi sopra il futon, creando quello che ancora oggi è il tradizionale modo di dormire alla giapponese.

Il tatami è realizzato con materiali naturali, che emanano il tipico profumo della paglia, contribuendo a generare sensazioni di relax e benessere. La paglia di riso inoltre ha proprietà isolanti ed offre una sensazione piacevole sotto i piedi nudi.

Un letto tatami è anche un’ottima soluzione salvaspazio: il futon che viene steso sopra il tatami durante la notte, di giorno può essere arrotolato e riposto nell’armadio, lasciando la superficie del tatami libera per essere utilizzata per le attività diurne.

Vivere Zen propone una serie di combinazioni di futon e tatami per realizzare il tradizionale letto in stile giapponese.

Kit tatami + futon
Kit tatami + futon
Kit tatami + futon



Crea la tua combinazione!

Vedi tutti i futon Vedi tutti i tatami

Chiamaci per trovare la combinazione più adatta alle tue necessità.





Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico