Arredo bio artigianale realizzato in Italia

Letto in legno massello scuro - Kiribati (Fuori Catalogo)

Letto in legno massello scuro - Kiribati (Fuori Catalogo)
Vivere Zen 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)
Letto in legno massello scuro - Kiribati
Dettagli articolo selezionato
Seleziona l'articolo desiderato per vederne i dettagli

Il prezzo parte da - in base all'articolo scelto
Prezzo offerto:   - (iva compresa)
Prezzo di listino:    (iva compresa)
Cod.:
Confezione:
Cartone:
Ordine minimo:
Disponibilità:
Consegna:
Seleziona articolo(Prezzi IVA compresa)
Altezza
Legno
Letto in legno massello scuro - Kiribati
Immagini
Letto in legno massello scuro - Kiribati
Descrizione del prodotto e colori disponibili
Descrizione
Letto Kiribati in legno massello con testiera in tessuto di rattan scortecciato.
Prodotto artigianale, realizzato interamente in Italia.

Kiribati richiama, grazie alle sue linee semplici ed essenziali, lo stile tipicamente giapponese. La testiera (simile ad un tatami) completa in armonia, la particolarità di questo letto.

L'ampio giroletto, permette di evitare l'utilizzo dei comodini. E'inoltre provvisto di due comodi cassetti laterali, a scorrimento verso l'esterno, che possono essere riposti dove fa più comodo.

Informazioni aggiuntive

Le essenze utilizzate per questi prodotti vengono selezionate in base a diversi fattori, sintetizzabili secondo i seguenti criteri: colore, durabilità nel tempo e all’usura, ambiente in cui sarà in opera (interno, esterno, umido, secco...).
Tutti i legni possono essere posizionati in ambiente esterno, molti necessitano però di un trattamento specifico per garantirne la durabilità nel tempo e il mantenimento estetico ottimale (si fa esclusione per le essenze “oleose” quali il Teck o l’Iroko).

Essenze Scure
 

Ciliegio
Fibratura dritta e distesa, colore marrone chiaro rosato, che con il tempo muta in marrone-rosso. E’ un legno che si presta per mobili da interno classici e ha una colorazione omogenea.
Ciliegio

Sequoia
L’organismo vivente più grande sulla Terra è proprio questa pianta. Si tratta di una specie protetta, ma è possibile trovare del legname derivante da piante collassate per effetti naturali o morte di vecchiaia. La fibratura è dritta e il colore varia dal marrone al rosso. Ha un’ottima durabilità e lo indichiamo nelle realizzazioni per esterni.
Sequoia

Iroko
Legno duro, ha fibratura tipicamente incrociata e fitta. Il colore è scuro, marrone con riflessi biondi. Lo usiamo tipicamente come sostituto del Teck, vista la sua maggiore sostenibilità a livello ambientale. E’ un legno molto durevole anche in ambiente esterno e permette finiture eccellenti.
Iroko

Noce Nazionale
Essenza nostrana dal colore grigio-marrone, con striature irregolari di colore marrone scuro accentuate dalla naturale fibratura ondulata. Presenta una notevole valenza estetica ed è indicato per mobili da interno decorativi.
Noce Nazionale

Noce Americano
Essenza dal caratteristico colore marrone cioccolata scuro e intenso, spesso attraversato da striature violacee. La fibratura gli anelli di accrescimento possono formare i tipici disegni a “fiamma”. Ha un’ottima durabilità e si presta per essere sagomato a vapore.
Noce Americano


Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Visita i nostri Showroom a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico