Descrizione
Kiribati letto in legno massiccio con testiera in tessuto di rattan scortecciato.
Prodotto artigianale, realizzato interamente in Italia.
Kiribati richiama, grazie alle sue linee semplici ed essenziali, lo stile tipicamente giapponese. La testiera (simile ad un tatami) completa in armonia, la particolarità di questo letto.
L'ampio giroletto, permette di evitare l'utilizzo dei comodini. E'inoltre provvisto di due comodi cassetti laterali, a scorrimento verso l'esterno, che possono essere riposti dove fa più comodo.
Informazioni aggiuntive
Cirmolo
Larice
Okumè
Acero
Fibratura omogenea simile a delle onde. Il colore varia da bianco tenue a bianco-rosato. Particolarmente adatto alla sagomatura a vapore, si presta bene a tutte le lavorazioni e una volta lisciato e incerato ha una bellissima lucentezza naturale.
Abete Val di Fiemme
Fibratura dritta, senza nodi. La tonalità varia da bianco tenue a giallo-marrone a seconda della zona di crescita e della composizione del suolo. Legno molto leggero, ha scarsa durabilità perchè molto morbido, consigliato per lavori di carpenteria ed edifici da esterno in cui il legno viene colorato artificialmente perchè essendo molto poroso assorbe i colori in profondità.
Castagno
Fibratura omogenea simile alla quercia. Il colore varia da paglierino a marrone nocciolato. Questo legno permette eccellenti finiture ed è difficilmente deperibile anche in ambiente esterno.
Rovere
Nome con cui chiamiamo tipicamente la quercia. La fibratura è generalmente dritta e presenta “specchiature” dovute ai raggi tipicamente molto ampi. Tradizionalmente originario dell’est Europa e della Francia, si presta ottimamente a tutti gli usi ed è molto apprezzato per il suo tipico color nocciola.
Cedro
Legno dal forte odore tipico, resinoso e di colore marrone chiaro con nodi sporadici. Presenta anelli di accrescimento marcati e fibratura dritta. E’ adatto per mobili da giardino come da interno e le tavole che si possono ricavare dal suo tronco possono raggiungere dimensioni notevoli, fino a due metri di larghezza.