Letto tatami giapponese, artigianale in legno massello - Heyia

Letto tatami giapponese, artigianale in legno massello - Heyia
Vivere Zen 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)
Letto tatami giapponese, artigianale in legno massello - Heyia
Dettagli articolo selezionato
Seleziona l'articolo desiderato per vederne i dettagli

Il prezzo parte da 1.141,92. € 1141.92 in base all'articolo scelto
Prezzo offerto:   - (iva compresa)
Prezzo di listino:    (iva compresa)
Cod.:
Confezione:
Cartone:
Ordine minimo:
Disponibilità:
Consegna:
Seleziona articolo(Prezzi IVA compresa)
Legno
Montaggio
Guarda in fondo alla pagina per i colori delle varie essenze di legno.
Quantità
Letto tatami giapponese, artigianale in legno massello - Heyia
Immagini
Letto tatami giapponese, artigianale in legno massello - Heyia
Descrizione del prodotto e colori disponibili
Descrizione
Letto Heyia in legno massello finito a olio di lino. Prodotto artigianale, realizzato interamente in Italia.

Nell'immagine in foto, il letto Heyia, realizzato nella misura 200x200 cm, è abbinato ad un futon da 160x200 cm.

Il giroletto è molto ampio, con 25 cm per lato. L'altezza è di 5,5 cm, a filo con i tatami contenuti all'interno.

Il letto giapponese Heyia è l'ideale per chi voglia riprodurre gli ampi spazi essenziali delle abitazioni giapponesi tradizionali. Dal momento che i tatami poggiano direttamente sul pavimento, e non sulle doghe, durante il giorno, se si sceglie di ripiegare il futon, è possibile utilizzare pienamente l'isola creata dal letto, anche camminando a piedi nudi sui tatami.

Il letto Heyia viene normalmente fornito di parti metalliche, è possibile però con un prezzo aggiuntivo selezionare l'opzione che permette di realizzarlo completamente ad incastro.


Informazioni aggiuntive

Le essenze utilizzate per questi prodotti vengono selezionate in base a diversi fattori, sintetizzabili secondo i seguenti criteri: colore, durabilità nel tempo e all’usura, ambiente in cui sarà in opera (interno, esterno, umido, secco...).
Tutti i legni possono essere posizionati in ambiente esterno, molti necessitano però di un trattamento specifico per garantirne la durabilità nel tempo e il mantenimento estetico ottimale (si fa esclusione per le essenze “oleose” quali il Teck o l’Iroko).

Vedi le essenze chiare Vedi le essenze scure
 

Abete
Abete

Cirmolo
Cirmolo

Larice
Larice

Okumè
Okumè

Pino
Pino

Acero
Fibratura omogenea simile a delle onde. Il colore varia da bianco tenue a bianco-rosato. Particolarmente adatto alla sagomatura a vapore, si presta bene a tutte le lavorazioni e una volta lisciato e incerato ha una bellissima lucentezza naturale.
Acero

Abete Val di Fiemme
Fibratura dritta, senza nodi. La tonalità varia da bianco tenue a giallo-marrone a seconda della zona di crescita e della composizione del suolo. Legno molto leggero, ha scarsa durabilità perchè molto morbido, consigliato per lavori di carpenteria ed edifici da esterno in cui il legno viene colorato artificialmente perchè essendo molto poroso assorbe i colori in profondità.
Abete Val di Fiemme

Castagno
Fibratura omogenea simile alla quercia. Il colore varia da paglierino a marrone nocciolato. Questo legno permette eccellenti finiture ed è difficilmente deperibile anche in ambiente esterno.
Castagno

Rovere
Nome con cui chiamiamo tipicamente la quercia. La fibratura è generalmente dritta e presenta “specchiature” dovute ai raggi tipicamente molto ampi. Tradizionalmente originario dell’est Europa e della Francia, si presta ottimamente a tutti gli usi ed è molto apprezzato per il suo tipico color nocciola.
Rovere

Cedro
Legno dal forte odore tipico, resinoso e di colore marrone chiaro con nodi sporadici. Presenta anelli di accrescimento marcati e fibratura dritta. E’ adatto per mobili da giardino come da interno e le tavole che si possono ricavare dal suo tronco possono raggiungere dimensioni notevoli, fino a due metri di larghezza.
Cedro

Sequoia
L’organismo vivente più grande sulla Terra è proprio questa pianta. Si tratta di una specie protetta, ma è possibile trovare del legname derivante da piante collassate per effetti naturali o morte di vecchiaia. La fibratura è dritta e il colore varia dal marrone al rosso. Ha un’ottima durabilità e lo indichiamo nelle realizzazioni per esterni.
Sequoia

Ciliegio
Fibratura dritta e distesa, colore marrone chiaro rosato, che con il tempo muta in marrone-rosso. E’ un legno che si presta per mobili da interno classici e ha una colorazione omogenea.
Ciliegio

Iroko
Legno duro, ha fibratura tipicamente incrociata e fitta. Il colore è scuro, marrone con riflessi biondi. Lo usiamo tipicamente come sostituto del Teck, vista la sua maggiore sostenibilità a livello ambientale. E’ un legno molto durevole anche in ambiente esterno e permette finiture eccellenti.
Iroko

Rovere Evaporato
Rovere Evaporato

Noce Nazionale
Essenza nostrana dal colore grigio-marrone, con striature irregolari di colore marrone scuro accentuate dalla naturale fibratura ondulata. Presenta una notevole valenza estetica ed è indicato per mobili da interno decorativi.
Noce Nazionale

Noce Americano
Essenza dal caratteristico colore marrone cioccolata scuro e intenso, spesso attraversato da striature violacee. La fibratura gli anelli di accrescimento possono formare i tipici disegni a “fiamma”. Ha un’ottima durabilità e si presta per essere sagomato a vapore.
Noce Americano


Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico