Pianta un albero con noi
Home > Prodotti > Le categorie più cercate > Materassi ecologici
Vivere Zen - Materassi ecologici Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Materassi ecologici

Un materasso ecologico è un prodotto che offre benefici al nostro sonno, ma che al tempo stesso rispetta la natura e l’ambiente: sin dalle prime fasi di lavorazione fino al suo smaltimento, un materasso ecologico è stato pensato per il massimo rispetto dell’ecosistema.

Materassi in Lattice

Il lattice si caratterizza come la sostanza con la maggiore elasticità al mondo. Ricavato dall’albero della gomma, viene miscelato insieme ad altre sostanze in una percentuale più o meno alta per aumentarne la stabilità. All’interno del catalogo di Vivere Zen trovi materassi in lattice naturale e materassi in lattice naturale 100%, dove la percentuale di lattice a norma di legge è superiore all’85%. Il lattice 100% risulta più morbido, ma al tempo stesso anche più delicato e sensibile all’umidità, rispetto al lattice misto.

Divani Zen

Tutte le lastre utilizzate per i materassi Vivere Zen sono a marchio Latexco, azienda Belga pluri-certificata che ha creato un business incentrato sulla ricerca di processi sostenibili

I materassi in lattice sono l’ideale per chi cerca un supporto mediamente morbido e si muove spesso durante il sonno. Per avere un sostegno maggiore è possibile aggiungere una lastra in cocco all’interno del materasso, che ne aumenta anche la traspirazione.

Guarda i materassi in lattice

Futon in Cotone

Il futon o materasso giapponese è realizzato in cotone cardato, e grazie alla consistenza dell’imbottitura è possibile piegarlo in due per riguadagnare spazio. I futon consigliati per dormire un uso quotidiano hanno uno spessore di 14 cm, quelli per gli ospiti possono essere più sottili, intorno agli 11 cm.

Divani Zen

Il cotone, grazie alle sue proprietà igroscopiche, è l’ideale per chi ha caldo durante la notte, perché assorbe l’umidità naturalmente. Il supporto offerto è medio rigido. È possibile rendere il futon più morbido inserendo del lattice all’interno, oppure più rigido e traspirante con una lastra di cocco. Il cotone inoltre è ottimo per chi soffre di allergia agli acari, perché si tratta di un prodotto che non viene normalmente aggredito dagli acari della polvere.

Guarda tutti i futon


Materassi in Lana

Sono praticamente i materassi della nonna, con la differenza che l’imbottitura inserita all’interno non è sfusa a fiocchi, ma lavorata in falde ordinate. Questo fa sì che il prodotto tenda a schiacciarsi meno nel tempo. Proprio come i futon è possibile aggiungere all’interno delle lastre di cocco o lattice. La differenza tra futon in lana, e materasso in lana, troverai entrambi a catalogo, sta essenzialmente nella forma: arrotondata nel primo caso, squadrata nel secondo.

Rispetto al cotone, la lana è leggermente più morbida e resiste meglio all’umidità. È anch’essa igroscopica, e le sue proprietà isolanti la rendono particolarmente indicata per i climi freddi.

Guarda i materassi in lana

Topper

È possibile acquistare un topper correttivo dai 3 ai 6 cm, per il tuo materasso. I topper a catalogo possono essere in lattice, cotone, in lana, quattro stagioni, ovvero lana cotone. Questo ti permetterà di dare nuova vita ad un vecchio materasso e di avere uno strato ecologico più a contatto con la pelle. La scelta di un topper permette inoltre di ammorbidire o irrigidire a scelta il tuo letto, con un prodotto leggero e facile da gestire.

Guarda i topper




Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico