Letti in legno
Materassi
Futon
Testiere letto
Comodini
Cassettiere
Armadi
Scuole / Operatori Shiatsu
App shiatsu e agopuntura
Yoga
Divani letto in legno
Divani letto futon
Poltrone letto in legno
Panche in legno
Vetrine in legno
Tavoli e tavolini
Tatami
Letti giapponesi
Arredo giapponese
Offerte in outlet
Armadi e mobiletti
Pavimentazione tatami
Pareti attrezzate
Tavoli
Cucine
Letti su misura
Materassi ad hoc
Scarica cataloghi
Letti Giapponesi
Kit Tatami + Futon
Divani futon
Lampade Giapponesi
Separè e Shoji
Stampe Giapponesi
Interior color design e feng shui
Guanciali
Lenzuola
Copriletti
Piumoni Bio e Anallergici
Piumoni d'oca
Copripiumoni
Asciugamani e accappatoi
Lettini Montessoriani
Lettini in legno per bimbi
Materassi bimbi
Futon bimbi
Piumini e trapunte
Lenzuola e guanciali
Studio con letto trasformabile
Soggiorno trasformabile
Soppalco o mansarda trasformabili
Zona ospiti che scompare nell’armadio
Cameretta dei bambini
Co-sleeping
Camera da letto piccola
Camera da letto su soppalco o mansarda
Area meditazione e relax
Indice
Facciamo un po' di chiarezza
Legni e Vernici Vivere Zen
Materassi in lattice Vivere Zen
Domande frequenti
Consulenze grauite
Guida alla scelta del futon
Materasso o futon?
I materiali del futon
Manutenzione del futon
Cosa è il futon?
Guida alla scelta dei tatami
Realizzare una pavimentazione tatami
Manutenzione del tatami
Cosa è il Tatami?
Guida alla scelta del materasso
Le fodere
I guanciali
I topper
Manutenzione dei materassi in lattice
I vantaggi dei materassi in lattice
I materiali dei materassi in lattice
Come scegliere tessuti e colori
Guida alla scelta dei legni
Trapunta, 3 punti calore , con rivestimento in tessuto di percalle 100% cotone. La grammatura dell'imbottitura è di 300 gr/mq, mentre quella del rivestimento di 120 gr/mq.
Personalizza
La fibra di mais è morbida, elastica, isolante, durevole; è ipoallergenica grazie all'assenza di impurità e soprattutto naturalmente anti-microbica. E' consigliato il lavaggio a mano a 30° oppure in lavatrice senza centrifuga, con programma per capi molto delicati. La fibra di mais Ingeo è un'imbottitura eco-compatibile, ottenuta esclusivamente dalla lavorazione del mais, fonte naturale interamente rinnovabile. Estremamente soffice al tocco e con un lento recupero alla compressione, ha elevate proprietà isolanti, è traspirante e non trattiene gli odori. Questa fibra assorbe l'umidità migliorando la qualità del tuo riposo. L'umidità inoltre non viene trattenuta all'interno della fibra, ma rilasciata verso l'esterno: questa caratteristica contribuisce a creare un microclima salubre tra le coperte, e fa sì che la fibra di mais si asciughi molto velocemente. Nel 1997, le industrie statunitensi Cargill (settore alimentare) e Dow (settore chimico), si accordano per cominciare a produrre la fibra artificiale di mais a marchio Ingeo®. Il nome Ingeo sta a indicare "ingredients from the earth". L'obiettivo? Rendere il prodotto completamente rinnovabile, biodegradabile e con la caratteristica di non produrre scorie e quindi di non inquinare, così come le fibre naturali. Per sfruttare i vantaggi del poliestere e al contempo rispettare la natura, invece di utilizzare il petrolio per ottenere il polimero di base (come si fa per tutte le altre fibre sintetiche), la Cargill Dow LLC (USA) utilizza il carbonio dei vegetali. Facendo fermentare gli zuccheri semplici, ricavati dagli scarti del mais destinato agli animali, si ottiene un polimero naturale, da cui poi deriva l'acido polilattico. Da quest'ultimo si ricava la fibra di mais utilizzata per le imbottite. La fibra Ingeo può essere ricavata anche da altre piante, come manioca, canna da zucchero o barbabietole. Il risultato è una riduzione fino al 50% delle emissioni di anidride carbonica, totale assenza di petrolio e sostanze nocive. Oltre a richiedere meno energia per la sua produzione, la fibra Ingeo infine contribuisce alla riduzione del carbonio nell'aria grazie al naturale processo di fotosintesi, confermandosi così come un prodotto green a 360 gradi.
Le nostre trapunte vengono classificate attraverso la seguente definizione di punti calore:
Punti di calore 1: Un piumino/coperta molto leggero, ideale per le notti d'estate e per chi ha sempre troppo caldo.
Punti di calore 2: Un piumino/coperta leggera. Per coloro che amano dormire in camera da letto molto riscaldate. Ideale come un piumino/coperta anche per le mezze stagioni.
Punti di calore 3: Un piumino medio-caldo, per molte persone è una buona scelta per tutto l’anno. Da utilizzare in inverno in ambienti riscaldati.
Punti di calore 4: Un piumino caldo. Piumino ideale per camera da letto con temperature di circa 20° C. Ideale per il periodo invernale.
Punti di calore 5 (4 stagioni 3+2): Un piumino molto caldo. Per camere da letto con temperature inferiori a 18° C. Piumino caldo per il periodo invernale.