Home > Prodotti > Giappone > Separé e Shoji > Scheda Prodotto

Fusuma shoji in carta giapponese o tessuto

Porte scorrevoli

Disponibile Disponibile Disponibile

a partire da 727,90 €
invece di 909,88 €
Sconto 20%

Porte scorrevoli realizzate secondo la tecnica giapponese degli Shoji. I riquadri di carta all'interno di ogni anta sono otto, divisi da una bacchetta centrale. Le dimensioni di ogni singolo riquadro sono 31,5x61 cm. Le foto nella gallery sono puramente indicative e non rappresentano il prodotto finale. Se desideri un numero di bacchette interne differente da quello indicato, i tempi di consegna potrebbero allungarsi ed il prezzo andrà calcolato a preventivo. Il telaio in legno è realizzato in ...


Seleziona opzioni
Note e personalizzazioni
Attenzione: le foto d'ambiente nel prodotto sono puramente indicative.
In basso troverai colori disponibili per il tessuto. Inserisci il codice che ti interessa nel campo note del carrello.

Seleziona l'articolo nei menu

Tempi di consegna
Questo prodotto richiede un costo di trasporto speciale di
Richiedi info su questo prodotto
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente
Porte scorrevoli realizzate secondo la tecnica giapponese degli Shoji.

I riquadri di carta all'interno di ogni anta sono otto, divisi da una bacchetta centrale. Le dimensioni di ogni singolo riquadro sono 31,5x61 cm.


Le foto nella gallery sono puramente indicative e non rappresentano il prodotto finale. Se desideri un numero di bacchette interne differente da quello indicato, i tempi di consegna potrebbero allungarsi ed il prezzo andrà calcolato a preventivo.

Il telaio in legno è realizzato in abete di Val di Fiemme, di origine italiana. Potrai scegliere tra diverse colorazioni, naturale, wengé o rovere. I colori scuri fanno risaltare maggiormente la delicatezza della carta, mentre il tono chiaro dell'abete esalta il senso di leggerezza legato a questo genere di struttura.

Lo spessore delle ante è di 4 cm, incluso nel kit di ogni singola anta troverai guida e binario in legno. La guida è spessa 8,3 cm, con un incavo interno per accogliere l'anta all'interno. Lo lunghezza standard della guida è 160 cm. Le guide vanno fissate al soffitto.

La carta utilizzata è sempre più o meno traslucida. Gli Shoji sono caratterizzati da una struttura a griglia che tiene ferma la carta semi trasparente, che permette di far filtrare la luce. Nelle abitazioni tradizionali in Giappone vengono adoperati come vere e proprie finestre, ma possono dare un tocco orientale anche a delle porte interne o alle ante di un armadio.

In alternativa, al posto della carta giapponese, è possibile scegliere una superficie di stoffa, per avere un prodotto più resistente e facile da lavare. La stoffa è fissata alla porta con del velcro e si può scegliere tra la Classe L, in tessuto per lenzuola, che è più delicata e ancora in qualche modo lascia filtrare la luce, oppure la Classe 1, che con una grammatura maggiore risulta completamente opaca. Entrambe le stoffe sono 100% cotone. Guarda in basso i colori disponibili.



Carta Tenjin - Cod. 10.07
Colore: bianco avorio
Fibre: molto evidenti, effetto paglia dorata
Materiale d'origine: 90% canapa - 10% legno
Grammatura: 64 g/mq
Descrizione: Relativamente translucida. Le venature delle fibre danno il meglio di sè se messe vicino a una fonte di luce. Carta ottima per creare un ambiente classico; la sua consistenza è ideale per chi vuole un arredamento zen improntato alla semplicità e alla consistenza materica degli elementi che lo compongono.

Carta Kozo Unryu - Cod. 10.08
Colore: bianco opaco
Fibre: mediamente grosse
Materiale d'origine: 100% gelso
Grammatura: 40 g/mq
Descrizione: Carta sottile. Venature tinta su tinta, più grige se messe in ombra, chiare vicino a una fonte di luce. Una cornice di legno scuro è l'ideale per esaltare le caratteristiche di questa carta.

Carta Mukashi Nagara Mizaraisi - Cod. 10.10
Colore: crema chiaro, opaco
Fibre: assenti
Materiale d'origine: 80% gelso - 20% legno
Grammatura: 54 g/mq
Descrizione: La delicatezza del color crema e la struttura uniforme di questa carta la rendono ideale per delle grate a riquadri stretti e in contrasto con legni scuri.

Stoffa Classe L
Colore: a scelta
Materiale d'origine: 100% cotone
Grammatura: 124/mq
Lavaggio: 40°
Descrizione: Stoffa leggera e delicata, disponibile in diverse tonalità pastello. La trama è sottile e uniforme.

Stoffa Classe 1
Colore: a scelta
Materiale d'origine: 100% cotone
Grammatura: 235/mq
Lavaggio: 30°
Descrizione: Stoffa robusta e opaca. Trama più spessa ed evidente.

 

Tessuto Classe 1
Composizione: 100% Cotone.
Grammatura: 235gr m/q. Restringimento: 5%. Lavabile a 30°

 

Tessuto Classe L
Composizione: 100% Cotone.
Grammatura 124/mq. Lavaggio a 40°.

 






Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova