Pareti scorrevoli e cabine armadio
I nostri mobili fatti su misura per te


Progettare il proprio arredo insieme agli artigiani nel sostengo dell’economia locale e della natura.

Gli arredi su misura vengono realizzati interamente a mano, partendo dalla materia prima grezza che viene lavorata con cura e passione. Il cliente viene accompagnato fin dalla fase progettuale, arrivando insieme a un risultato che ne soddisfi le esigenze estetiche e funzionali.

Fusuma e porte scorrevoli

Nella tradizione giapponese, i Fusuma sono le porte scorrevoli che delimitano gli ambienti di un’abitazione. Possono essere adoperate sia per separare le stanze, che come ante di un armadio.
Il meccanismo a scorrimento è particolarmente funzionale per gli ambienti piccoli, dal momento che è molto più agevole rispetto a una porta che si apra girando sui cardini. I materiali tipici dei Fusuma sono stoffa o carta di riso, poggiati in genere su un’anima di legno. Sulla superficie del Fusuma è possibile trovare decorazioni o dipinti.
I nostri Fusuma vengono realizzati su misura, per adattarsi alle necessità della tua casa.

Gli Shoji nelle case del Giappone classico, erano l'equivalente delle nostre finestre. A differenza dei Fusuma, lasciano filtrare la luce attraverso i pannelli di carta di riso, che vengono tenuti tesi dalle bacchette di legno. Possiamo realizzare anche Fusuma Shoji, ovvero porte scorrevoli prive di pannello di legno interno, che esaltano quindi la semitrasparenza della carta di riso.

Gli Shoji possono essere utilizzati inoltre come ante di un mobile, oppure come paravento. A seconda della funzione si può sostituire la carta di riso con della stoffa. Scegliendo una stoffa più spessa si perderà l'effetto luce in favore di una maggiore solidità.

Se desideri un prodotto su misura, contattaci per maggiori informazioni.
Guarda anche la pagina dei nostri Fusuma Shoji componibili, pensati per adattarsi a degli spazi con un'altezza dai 283 ai 275 cm.


Progetto fusuma su misura

Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura

Camera da letto su soppalco con pareti scorrevoli

Come ricreare l’intimità di una camera da letto in uno spazio aperto come un soppalco? Grazie al lavoro dei nostri artigiani potrai progettare una stanza da letto su misura, che ti doni comfort e privacy grazie ad un sistema di pareti scorrevoli. Realizzate in legno massello con tamponatura in carta di riso, danno un tocco di design orientale alla tua nuova camera da letto.

Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura
In foto: camera da letto soppalcata realizzata in legno di Iroko e tamponatura in carta di riso antistrappo, opaca, senza fibre


Hotel Combo: porte a griglia scorrevoli e panca

Progetto e realizzazione camera da letto in stile giapponese per l’Hotel Combo di Torino. Tra gli altri elementi, le porte a griglia scorrevoli realizzate in listelli di rovere massello, il comodino e la panca Ikada, sempre in rovere massello, riproducono le atmosfere orientali di una casa tradizionale giapponese. Per ospiti amanti della cultura nipponica e dell’arredamento artigianale.

Progetto fusuma su misura

Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura

Cabina armadio e parete letto

Chi dice di non volere una cabina armadio in casa, mente.
Progettiamo e realizziamo la cabina armadio dei tuoi sogni, interamente artigianale e adattata ai tuoi spazi e alle tue esigenze.

Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura
Progetto fusuma su misura
In foto: parete letto in legno di rovere tinto color noce, composta da mobile basso orizzontale apribile e mobile a ripiani con anta a battente in stile Shoji; Cabina armadio con porte Shoji scorrevoli in legno e carta di riso, con allestimento interno in legno di pino massello sbiancato.


 



Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico