Tempio di Konchi-in II

Disponibile Disponibile Disponibile
a partire da 87,31 €

Fotografia realizzata nei pressi di Kyoto dal fotografo Franco Borrelli. Konchi è un sotto-tempio di Nanzen-ji situato a Sakyo-ku, Kyoto. Fu fondato tra la fine del XIV e il XV secolo dallo shogun Ashikaga Yoshimochi. Una delle maggiori attrazioni del luogo è il giardino in stile giapponese Tsurukame ("Giardino di gru e tartarughe"). Il giardino fu realizzato da Enshu Kobori il quale ne progettò molti. È un giardino secco in cui l’acqua che scorre viene rappresentata con rocce e sabbia. È famoso...

Configura il tuo prodotto
Note e personalizzazioni
Configura il tuo prodotto utilizzando i menu

Tempi di consegna
Questo prodotto richiede un costo di trasporto speciale di
Richiedi info su questo prodotto
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente

Descrizione

Fotografia realizzata nei pressi di Kyoto dal fotografo Franco Borrelli.

Konchi è un sotto-tempio di Nanzen-ji situato a Sakyo-ku, Kyoto. Fu fondato tra la fine del XIV e il XV secolo dallo shogun Ashikaga Yoshimochi. Una delle maggiori attrazioni del luogo è il giardino in stile giapponese Tsurukame ("Giardino di gru e tartarughe"). Il giardino fu realizzato da Enshu Kobori il quale ne progettò molti. È un giardino secco in cui l’acqua che scorre viene rappresentata con rocce e sabbia. È famoso per essere un imponente giardino del primo periodo Edo (1603-1868).

Approfondimento

Franco Borrelli - Biografia

Fotografo eclettico, Franco Borrelli affianca l’attività professionale alla ricerca artistica intrecciando molteplici ambiti professionali e differenti suggestioni estetiche. Sperimentatore istintivo, spazia dall’immagine pubblicitaria al reportage, dall’istantanea documentaristica alla ricerca di un personale quanto visionario linguaggio fotografico.
Instancabile viaggiatore ha realizzato numerose mostre itineranti a livello nazionale (tra le quali “Insecta XXL” e “From Inside” con cui vince il premio “Confini09”), maturando nel frattempo una solida esperienza nell’ambito della fotografia digitale. Collaboratore sino al 2006 della Fondazione Italiana per la Fotografia, presta la propria opera all’editoria e a campagne di sensibilizzazione pubblica.

Selezionato tra i finalisti del premio Arte Laguna nel 2009 e nel 2010, realizza il progetto “Le stanze dell’anima” (2011), un esteso lavoro monografico dedicato alla Sacra di San Michele esposto per un anno nella celebre abbazia e corredato da tre video in time-lapse (tra i quali uno trasmesso durante il programma televisivo “Che tempo che fa” in onda su Rai3.

Subito esaurito, il libro pubblicato in occasione della mostra vede ora una nuova edizione ampliata e rivisitata con il titolo “Anima Sacra”. Nel 2015 pubblica due nuovi libri: “TorinoSacra”, un viaggio fotografico dal cuore sacro di Torino sino alla Sacra di San Michele, e “Ritratto di Italia“, una serie di ritratti di animali tipici degli alpeggi delle valli montane. Partecipa a premi internazionali di fotografia, espone in gallerie private e sedi pubbliche e, attualmente, sta elaborando immagini che, superato il complesso lavoro di post produzione tipico dall’autore, risultano il virtuosistico e puro frutto nell’utilizzo del mezzo fotografico.

 

Specifiche Tecniche

Tutte le immagini vengono stampate singolarmente dall’autore. Si tratta di stampa fine-art su carta fotografica Epson con inchiostri Ultrachrome K4 con una durata garantita di 100 anni ( dati Epson ). Gli inchiostri Epson UltraChrome sono inchiostri a elevata densità di pigmenti rivestiti in resina per maggiore stabilità, per una superficie e una lucentezza uniformi e un'elevata stabilità su una vasta gamma di supporti, come carta fine art.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso ordiniate solo la stampa fotografica, la riceverete in un resistentissimo tubo di cartone che ne preserva l’integrità. Sarete quindi liberi di metterla nella cornice che più vi piace o di appenderla senza cornice.

Altrimenti è possibile ordinare la stampa già montata. Il supporto utilizzato si chiama LEGER-ART, fatto di legno e poliuretano che garantisce un’ottima durata e indeformabilità nel tempo, unite ad una notevole leggerezza. Le immagini vengono montate a vivo (senza bordo bianco) e sono bordate con alluminio come potete vedere nella foto.

 

 

 

 

Finiture e colori

Materiali

Misure

Imballaggio

Documenti




Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova