Tempi di consegna Agosto 2022 >>

Topper Lattice Pulse - Root 6 - Fodera Oliva/Bamboo/Silver/Aloe

Topper Lattice Pulse - Root 6 - Fodera Oliva/Bamboo/Silver/Aloe
Vivere Zen 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)
Topper Lattice Pulse - Root 6 - Fodera Oliva/Bamboo/Silver/Aloe
Dettagli articolo selezionato
Seleziona l'articolo desiderato per vederne i dettagli

Il prezzo parte da 327,81. € 327.81 in base all'articolo scelto
Prezzo offerto:   - (iva compresa)
Prezzo di listino:    (iva compresa)
Cod.:
Confezione:
Cartone:
Ordine minimo:
Disponibilità:
Consegna:
Seleziona articolo(Prezzi IVA compresa)
Rivestimento
Topper Lattice Pulse - Root 6 - Fodera Oliva/Bamboo/Silver/Aloe
Topper Lattice Pulse - Root 6 - Fodera Oliva/Bamboo/Silver/Aloe
Descrizione del prodotto e colori disponibili
Descrizione
Altezza complessiva 6 cm. Completamente sfoderabile. Fodera disponibile in cinque versioni: Bamboo, Silver, Aloe e all'Olio d'Oliva.

Resistente agli acari della polvere e antimicrobico.
Lastra in Lattice Pulse a marchio Latexco, spessore 6 cm.
Il topper è fornito di angoli elastici.
Viene spedito sottovuoto.

Il Lattice Pulse viene vulcanizzato tramite l'utilizzo di onde da alta frequenza. Il processo SonoCore è un metodo di produzione all'avanguardia che permette di realizzare prodotti che durano a lungo con un consumo energetico molto più basso rispetto agli altri tipi di lattice. Il processo di lavorazione SonoCore ha la migliore impronta ecologica, non solo rispetto agli altri prodotti sottoposti a vulcanizzazione, ma dell’intero dell'interno settore del lattice.

La vulcanizzazione dona alla schiuma di lattice una struttura omogenea e questo significa massima flessibilità ed elasticità, ottima resistenza alle trazioni e nel complesso una vita media più lunga rispetto a prodotti simili.
Il Pulse inoltre garantisce un miglior controllo dell'umidità perché è più traspirante non solo del memory foam o del poliuretano, ma anche del lattice tradizionale.

Lavorazione a colata continua, senza uso di colle nella realizzazione delle singole lastre. Questo permette di avere un prodotto flessibile, ad un prezzo più contenuto, e particolarmente adatto allo strato superiore del letto, perché privo di giunture.

Volendo riassumere, il Lattice Pulse è attualmente la schiuma naturale più ecologica, flessibile, resistente e competitiva sul mercato.

Fodere disponibili:

*Aloe*
Fodera in Aloe, ideale per pelli sensibili, con funzione lenitiva e idratante.

*Bamboo*
Fodera in bamboo, grammatura 280 gr/mq.

*Olio d'Oliva*
Fodera trattata in un bagno di essenza all'olio di oliva, che conferisce al tessuto proprietà antiossidanti e antibatteriche, e influisce positivamente sulla rigenerazione cellulare. Grammatura 300 gr/mq.

*Silver antibatterico*
La composizione di questo tessuto vanta l'unione di fibre rivestite da uno strato di argento puro e fibra tessile. Le fibre rivestite d'argento sono disposte su tutta la superficie del tessuto, dando vita ad uno strato che consente di dissipare le cariche elettrostatiche e regolarizzare la temperatura corporea, conservando il calore generato dal corpo umano.
Inoltre svolge un'azione antimicrobica proteggendo da acari, batteri e funghi.

Manutenzione
Lavare a mano.
Non asciugare in asciugatrice.
Non candeggiare.
Non lavare il capo a secco.
Non stirare.

Informazioni aggiuntive

Il lattice: per saperne di più

Il lattice naturale è un materiale ricavato dall'albero della gomma, Hevea Brasiliensis.

Gli alberi della gomma neutralizzano oltre 90 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno. Una foresta di alberi della gomma è in grado di purificare l’aria quanto una foresta tropicale. Uno studio recente ha inoltre dimostrato che, rispetto ad altre materie normalmente utilizzate, l’uso del lattice naturale, durante il processo produttivo di materassi, emette una quantità minore di CO2 nell’aria.

Tutti i materassi in lattice di Viverezen sono realizzati con lastre a marchio Latexco, con una percentuale di lattice naturale che varia a seconda del modello e che nei prodotti della serie Gaia supera il 99% effettivo.

La Latexco è uno dei primi distributori europei di materassi in lattice. Si tratta di un'impresa belga a conduzione familiare. L'attenzione alla natura si concretizza nella scelta di formare un impianto produttivo ad impatto ambientale zero, dall'uso di pannelli solari, al riutilizzo delle acque reflue purificate. Anche i materiali di scarto della lavorazione vengono inviati alla filiale di Latexco Solutions e riutilizzati.

I materassi in lattice a marchio Latexco vantano di utilizzare esclusivamente lattice naturale derivato da piantagioni controllate e certificate ISO (ISO14001) che rispondono agli standard di qualità più rigorosi. I materassi in lattice della Latexco hanno le certificazioni ecologiche Öko-Tex Standard 100 e Eurolatex, la certificazione di qualità LGA, nonché il marchio comunitario di qualità ecologica, Ecolabel (2002/740/EU).

Caratteristiche e vantaggi del lattice naturale

La schiuma di lattice è un materiale composto da milioni di microscopiche celle che, per la loro particolare struttura di tipo aperto, consentono un continuo passaggio d’aria. Per questa ragione il materasso in lattice viene continuamente ventilato dal semplice movimento di chi lo usa.

Con la naturale elasticità e flessibilità del lattice, i materassi Latexco sono l'ideale per chi si muove molto durante la notte. Chi dorme su un materasso e su guanciali in lattice gode di un sonno rivitalizzante senza scricchiolii, cigolii o rumori di molle.

Come riporta il Prof. Dr. Jürgen Zulley, capo del Medical Sleep Research Centre dell’Università di Regensburg in Germania. “I movimenti notturni durante il sonno non devono essere ostacolati. Chi dorme bene e in modo sano si muove fino a 60 volte per notte”

Grazie anche alle zone differenziate di pressione, i materassi in lattice assicurano un sostegno ottimale del corpo, una corretta posizione della colonna vertebrale, una buona circolazione sanguigna e aiutano a prevenire dolore e rigidità del corpo.

Produzione Dunlop e Sonocore

I prodotti Latexco vengono realizzati con la tecnica Dunlop, attraverso la vulcanizzazione e la cottura della miscela di lattice in appositi forni. Questo processo garantisce alle lastre in lattice una struttura con fascia laterale che ne garantisce sostegno, struttura ed elasticità.

Nella fase di asciugatura del materasso, Latexco utilizza forni ad aria calda, metodo che ostacola la formazione di muffe. Alla fine del processo, la lastra di lattice viene accuratamente lavata, e le proteine che potrebbero causare allergie vengono denaturate dalle elevate temperature durante la fase di vulcanizzazione e di asciugatura. I materassi in lattice sono dunque ipoallergenici e resistenti agli acari della polvere.

I materassi in lattice Latexco inoltre non contengono colle sintetiche, garantendo così un riposo del tutto naturale.

Latexco è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per la produzione dei suoi prodotti. Il lattice Pulse viene realizzato tramite il metodo SonoCore che utilizza per la vulcanizzazione le onde sonore. Questo processo offre un prodotto ad alta qualità e basso consumo energetico.

L’attuale normativa europea impone per il lattice un coefficiente minimo di resistenza all’invecchiamento e di elasticità dell’80%; i prodotti Latexco hanno risposto ai test ottenendo un coefficiente del 100%. Questo significa che in un periodo di 10 anni, corrispondente alla vita media di un materasso in lattice, le lastre Latexco perdono solo una quantità minima della loro altezza originaria e della loro durezza.



Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico