Pianta un albero con noi

Futon Bed

In Giappone si è soliti dormire su un materasso realizzato in cotone stratificato, il futon, tradizionalmente spesso dagli 8 agli 11 centimetri.

Il futon viene solitamente steso sul tatami, una stuoia in paglia di riso pressata rivestita di giunco intrecciato. Il tatami è solitamente circondato da un orlo in fettuccia nera in tinta unita o in altre tinte e decorazioni.

Dormire sul futon giapponese comporta numerosi benefici, apportando benessere al corpo e alla mente. Offre un supporto piuttosto rigido, che sostiene il corpo e permette di mantenere una corretta postura durante la notte.

Se il classico futon dovesse risultare un po’ troppo duro, puoi scegliere un futon più spesso, contenente al suo interno lastre di lattice o cocco.

Oltre al tatami, il futon può essere poggiato anche sulle classiche doghe di un letto in legno. I letti in legno in stile giapponese sono realizzati con sistemi a incastro, evitando l’uso di colle e viti. Per questo, sono prodotti totalmente naturali, privi di qualsiasi tipo di sostanza nociva.

Ecco alcune proposte di letti con futon per realizzare la tua camera da letto in stile giapponese:



Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC
ECO Institut
EuroLatex
Latexco
ICEA
GOTS
Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico